Il Comune di Cerea rifà il look all’ingresso della città, con la riqualificazione arborea di alcune strade. Nei giorni scorsi è iniziato l’intervento di potatura degli alberi situati in via Paride, nel cuore di Cerea, a cui seguiranno degli interventi analoghi nelle strade limitrofe, via XXV Aprile, il piazzale della chiesa parrocchiale della Beata Vergine e in altre zone della città.
Alla sistemazione del verde, con l’installazione di pali di sostegno, si aggiunge la sostituzione di esemplari di lagerstroemie e prunus e la piantumazione di nuovi alberi in zone in cui prima non erano presenti.

«L’analisi del patrimonio arboreo ha fatto emergere la necessità di effettuare la sostituzione di alcuni esemplari piante, che verranno accompagnate da operazioni di miglioramento del suolo. –
afferma l’assessore al Patrimonio Stefano Brendaglia, che evidenzia – L’intervento permetterà di rendere la via centrale della nostra città più accogliente e bella, grazie alla presenza dei nuovi elementi adatti ai siti di intervento. Inoltre a breve entrerà nel vivo il piano di manutenzione del verde che riguarderà anche altre aree della nostra città».

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati