Oltre 150 tra soci e simpatizzanti del Veteran Car Club  Legnago, l’associazione che raggruppa gli appassionati di auto storiche e d’epoca guidata dal presidente Roberto Vivan , si sono dati appuntamento ieri, domenica 28 gennaio, al trecentesco Castello di Bevilacqua per l’assemblea annuale.

Il programma molto ricco, prevedeva l’approvazione del bilancio societario, la programmazione degli eventi 2024 riservati ai soci, il tesseramento dei soci, il tradizionale pranzo di gala e, novità assoluta per il club, la proclamazione quale Socio Onorario Paolo Ruberti,
il campione automobilistico legnaghese, già pilota di Formula 3 con all’attivo anche la partecipazione a diversi campionati mondiali Fia Endurance e protagonista più volte alla 24 Ore di Le Mans.

«È sempre una grande festa ritrovarci ogni anno e condividere i momenti della passione che ci accumuna: le auto storiche. – racconta il presidente Vivan – Oggi siamo orgogliosi di accogliere Paolo Ruberti nel nostro club, un campione dell’automobilismo moderno con la passione delle auto storiche.
Ma, siamo altrettanto contenti, di premiare anche un’altro protagonista del mondo dei motori, Riccardo Zavatti, membro del consiglio direttivo del Club Officina Ferrarese del Motorismo Storico e commissario nazionale A.S.I. Manifestazioni».
Premiati anche il giornalista automobilistico Danilo Castellarin e Giancarlo Rossi consigliere di HCC Historic Cars Club di Verona.

Il Veteran Car Club Legnago, che raggruppa oltre 450 soci iscritti, è diventato ormai famoso in tutto il territorio veronese, e non solo, per il concorso biennale di auto storiche “Défilé Città di Legnago” che gli è valso il 1° premio nazionale “Manovela d’Oro ASI” per l’organizzazione, l’eleganza e la qualità della manifestazione.

«Del successo di questa manifestazione devo ringraziare tutto il mio staff dirigenziale, – sottolinea il presidente – da Gino Pesarin, Samuel Ghirello, Marco Nigrisoli, Enrico Mario Dell’Omarino, Luca Garonzi, Lorenzo Pazzoni e non per ultima Franca Mingardi. Lo riproporremo anche nel 2025, essendo un evento biennale, ma con tante novità e sorprese».

 

 

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati