È tornata in scena la Fiera del Radicchio Rosso di Casaleone, in programma da ieri venerdì 26 a domenica 28 gennaio per poi ritornare da venerdì 2 a domenica 4 febbraio.

È la trentacinquesima edizione della Fiera dell’oro rosso di Casaleone, organizzata anche quest’anno dal Comitato di valorizzazione dei prodotti agricoli di Casaleone, guidato da Pierluigi Soave, e dalla Coldiretti locale, con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione, Camera di Commercio e distretto del Commercio Terre Piane.

Ieri sera, l’evento si è aperto alle ore 18 con il convegno organizzato da Coldiretti Verona sui bandi del Complemento regionale per lo sviluppo rurale (Csr) Veneto 2023-2024, e sul contributo per la meccanizzazione del bando Pnrr.
Alle ore 19.30, nella Piastra Polivalente di Piazza della Pace, dopo i saluti di apertura del sindaco Stefano Cagalli e del presidente della Coldiretti locale, Riccardo Ambrosi, c’è stata l’inaugurazione della 35^ Fiera con il taglio del nastro alla presenza delle tante autorità politiche, istituzionali e dell’Arma intervenute.

Alle ore 20 l’apertura dello stand gastronomico con le specialità gastronomiche e il famoso risotto al radicchio rosso. Alle 20.30 la serata danzante in compagnia di “Mary e Graziano” dei Magnifici.

Oggi, sabato 27 gennaio, si prosegue alle ore 14:30, con la 10^ edizione della Marcia del Radicchio. Alle ore 15 torneo di calcetto (palestra scuola media) ed alle 16:30 apertura del laboratorio con la scrittura Amanuense Gotica “la bellezza della scrittura”(presso sala Unicef).
Alle 18 inaugurazione galleria delle “Oasi umide della Pianura veronese con Il turismo Alternativo Esperienziale” – Aperitivo al radicchio (sala Unicef).
Alle 19:30 apertura dello stand gastronomico con piatti a base di radicchio, carni alla brace, ottimi dolci e buon vino.
Alle 20:30 serata danzante con “Mirko Bellutti”.

Domenica 28 gennaio
Alle 10:30, accoglienza Amici della bicicletta 7^edizione (con FIABVR-VI-RO-MN -PD). Esposizione bici d’epoca dell’associazione “Le Retrovie” (sala Unicef).
Alle ore 11:00 incontro con le giovani promesse del ciclismo (sala Unicef).
Alle 12:00 ed alle 19.30 apertura stand gastronomico.
Alle 14:20, in collaborazione con l’associazionismo FIAB Veneto, “Il futuro del turismo lento: passeggiando in bicicletta nella Pianura dei Dogi tra le dolci acque delle oasi vallive, tra pievi e oratori del Medio Evo, verso il sale dell’Adriatico” (sala Unicef).
Alle 15:00 animazione per bambini con clown Pistacchio (palatenda).
Alle ore 20:30 si ballerà in compagnia di Giulia Battista.

 

 

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati