È stata presentata ieri, mercoledì 10 gennaio, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la 745^ Fiera Agricola di San Biagio, in programma a Bovolone dal 3 al 6 febbraio.
Sono intervenuti: il presidente della Provincia, Flavio Pasini; per il Comune di Bovolone, il sindaco Orfeo Pozzani, il consigliere con delega all’Agricoltura, Giorgio Cazzola e il direttore generale di Delphi International organizzatore dell’evento, Riccardo Cavicchi. Erano, inoltre, presenti i consiglieri della Regione del Veneto, Filippo Rigo e Marco Andreoli e il presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini.
Ha moderato l’incontro il giornalista Stefano Cantiero.

La tradizionale Fiera Agricola di San Biagio, giunta alla sua 745° edizione è promossa dal Comune di Bovolone, organizzata da Delphi International Srl, con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Verona e la collaborazione, tra le altre, della Fiera di Verona.

Oltre alla consolidata Area Espositiva in Piazzale Aldo Moro e le esposizioni in Via Bellevere e Via Garibaldi, viene confermato il grande Luna Park in Piazzale Mulino e un’illuminazione artistica in Via Umberto I.

Un ricco programma di convegni e spettacoli accompagnerà il pubblico durante la propria visita, con la possibilità di gustare i prodotti del territorio nel Ristorante allestito al Palazzetto “Le Muse”.
Per i bambini e le famiglie la Fattoria degli Animali e per i giovani la nuova area Street Food all’inizio di Piazzale Aldo Moro.

La tradizionale presenza del mondo agricolo vede quest’anno sviluppare il tema dell’Agricoltura 5.0 con attenzione all’ambiente, al clima ed ai principi della sostenibilità in genere.
Ma grande risalto verrà dato anche ai prodotti enogastronomici del territorio grazie alla presenza delle principali eccellenze e la realizzazione di un’area Show Cooking all’interno del Padiglione Campionaria.

Nella mattinata di Lunedì 5 febbraio, avranno luogo le Prove di Lavorazione in Campo presso il Centro Sportivo “Le Crosare” in Via Ca’ Persa.
La Fiera avrà un’anteprima Venerdì 2 febbraio con il Convegno della Polizia Locale, quello del Mondo Agricolo e l’apertura dello Street Food in Piazzale Aldo Moro, una delle novità dell’edizione 2024.


Nei giorni di Fiera l’apertura al pubblico sarà:

– Sabato 3 febbraio dalle 10 alle 19.3
– Domenica 4 e Lunedì 5 febbraio dalle 08.30 alle 19.30
– Martedì 6 febbraio dalle 08.30 alle 17.00

Nel weekend avremo anche la 3^ edizione dei Villaggi del Gusto e della Creatività in Via Garibaldi e domenica 4 febbraio il tradizionale Mercatino in Via Bellevere.
Il Luna Park sarà aperto dal 26 gennaio al 18 febbraio con una offerta di attrazioni ricca ed articolata.
L’area di Piazzale Aldo Moro, oltre agli spazi esterni principalmente dedicati al settore agricolo, all’edilizia ed al tempo libero, sarà allestito un padiglione coperto di 1.100mq che ospiterà la Campionaria, le Associazioni del territorio e le aziende agroalimentari, oltre all’area Show cooking.

Verrà realizzata anche una struttura coperta di 300mq che ospiterà la Fattoria degli Animali con adiacente l’area per il “Battesimo della sella”.

I convegni avranno luogo sia nel Palazzetto “Le Muse” che nella vicina “Piastra Polivalente”.
Il Palazzetto ospiterà anche il Ristorante aperto al pubblico durante gli orari della Fiera ed anche nelle serate di Sabato e Domenica con animazione dal vivo.

 

 

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati