Sono passati oltre quarant’anni da quando nel 1980 nasceva a Legnago l’associazione Pro Loco, oggi guidata dal presidente Cesare Canoso e dal suo direttivo con la vice Isabella Gasparini, Giovanni Segantini, Sergio Bonomo, Fabio Furlani ed Elisabetta Favaretto oltre al loro straordinario team di volontari e soci.

«Quarant’anni straordinari, a volte caratterizzati da momenti difficili, ma spesso contraddistinti da momenti molto belli». – ricorda Canoso – «Anche quest’anno vogliamo dare molto alla nostra comunità, come già abbiamo fatto nel 2023 che ci ha visto protagonisti volontari di eventi culturali e sociali come la Festa dei sapori di San Martino, La Festa del Grano e le tante collaborazioni, con le altre associazioni, per l’Estate legnaghese».

«Nel 2024 vogliamo ripeterci, abbiamo ancora tanti progetti da realizzare per la nostra città, – continua il presidente – come il Carnevale di Mezza Quaresima che quest’anno festeggerà il centesimo anniversario, e che faremo in notturna il 16 marzo; poi alcuni eventi saranno delle novità, come pure la gestione affidataci della Cascina del Parco dove potremo programmare eventi sociali, aziendali, banchetti di compleanni e ricorrenze varie, con l’obiettivo di renderla un luogo vivo a vantaggio dei cittadini.

Componenti del direttivo e soci della Pro Loco Legnago

Abbiamo tanto entusiasmo e tanta energia ancora da spendere – continua il presidente – ma questo da solo non basta.
Siamo convinti che una grande città come Legnago abbia bisogno di una grande Pro Loco. Per questo dobbiamo crescere ancora e per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte le componenti del tessuto economico e sociale del territorio, dai commercianti agli imprenditori, dalle istituzioni alle associazioni di categoria e volontaristiche, ma soprattutto dei cittadini che vorranno entrare a fare parte della nostra grande squadra, diventando Soci».

«infine, un ringraziamento speciale – conclude Canoso – all’Amministrazione comunale per la costante vicinanza alla nostra associazione, e a tutte le associazioni del territorio che ci aiutano con il loro supporto, da ViviLegnago presieduta da Nico Dalla Via, alla Fondazione Fioroni diretta da Federico Melotto e dal presidente Luigi Tin, al Teatro Salieri del direttore Marco Vinco, alle Associazioni Casette 7giornisu7 di Daniele Marini e Portobello di Guerrino Grigolli. Grazie di cuore».

È possibile aderire alla Campagna Tesseramento e sostenere la Pro Loco Legnago rinnovando o attivando la tessera di Socio 2024 al costo di 10 euro presso la sede in Piazza della Libertà; presso il gazebo del Mercato settimanale; oppure con un bonifico bancario intestato a: Pro Loco Legnago – Iban T68X0880759540000000406718 BCC di Verona e Vicenza.
Per adesioni, prenotazioni e info: prolocolegnago@libero.it ; tel. +39 347 4708981

 

 

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati