A Sanguinetto l’atmosfera natalizia è già nell’aria e con essa torna una serie di eventi e tradizioni che rendono le feste un evento speciale.
Anche il Castello si illumina di luci colorate, i negozi si riempiono di decorazioni e le persone si preparano ad immergersi nell’atmosfera festiva.
Tanti sono gli eventi natalizi che l’Amministrazione comunale con la Pro Loco Le Contrà e le Associazioni del territorio hanno programmato con “Aspettando il Natale”, eventi che non si possono assolutamente perdere per la gioia di tutti, grandi e bambini.

Il programma.
Si inizia venerdì 8 dicembre dalle ore 18.00 presso il Teatro G. Zinetti con il concerto benefico Gran Galà di Natale, dove parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione Sara Angela Boffi – L’angolo dei Bambini ETS.
Per poi proseguire in compagnia delle Mamme Insieme Sanguinetto, domenica 10 dicembre con aspettando Santa Lucia, accompagnata da trucca bimbi, laboratorio creativo, baby dance, sculture di palloncini e lo spettacolo di burattini “I tre Porcellini”, dalle ore 15.00 presso il foyer del Teatro G. Zinetti.
Dopo il grande successo degli anni precedenti con la Casetta di Babbo Natale, tornano anche quest’anno Babbo Natale e i suoi elfi.

Domenica 17 dicembre si terrà un ricco evento per grandi e piccini. Dalle ore 15.30 presso il Castello di Sanguinetto, porta la tua letterina e scatta una foto con Babbo Natale, per poi proseguire nuovamente con trucca bimbi, sculture di palloncini e con lo spettacolo di Magia del Mago Riccardo.

Anche quest’anno ritorna il gioco a premi: chi parteciperà̀ all’evento verrà̀ omaggiato di un biglietto, con il quale potrà̀ vincere fantastici premi offerti da molte attività̀ dal paese. Il tutto contornato da cioccolata, the, vin brulè, pandoro, per finire con bombardino, grappette, pan e codeghin.

Sabato 23 dicembre si arrichisce con lo spettacolo teatrale “Vita e avventure di Babbo Natale”, opera per adulti e piccini dai 4 anni in su, realizzata dalla compagnia Bam! Bam! Teatro. L’evento è organizzato in collaborazione con Arteven e si terrà presso il Teatro G. Zinetti alle ore 20.30.

Per concludere, come ogni anno, martedì 26, si terrà il Concerto di Natale “S.Stefano Insieme” organizzato dal coro El Castel di Sanguinetto. Nella serata si esibiranno il coro “El Castel” di Sanguinetto diretto da Federico Donadoni, il coro “Voci Balde” diretto da Giovanni Dal Molin e ospite d’onore della serata il tenore Pierre Todorovitch. L’evento si svolgerà̀ presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie a partire dalle ore 20.45.

«Un grande ringraziamento – sottolinea l’assessore alla Cultura Denise Passilongo (nella foto), ideatrice del programma di eventi natalizi – lo faccio a nome dell’Amministrazione Comunale alla Pro Loco Le Contrà, a Mamme Insieme Sanguinetto, al Gruppo Alpini Sanguinetto Concamarise, al Circolo Noi, al Coro “El Castel di Sanguinetto”, a Carletti Spettacoli, a Animarte, all’Avis Sanguinetto, a Conca Verde e Arteven.
Infine, ma non per ultimo, un ringraziamento particolare, va ai negozianti aderenti al gioco a premi, che hanno accolto con entusiasmo per il secondo anno l’iniziativa che ho proposto volta a promuovere il commercio di prossimità».

«Nonostante Sanguinetto sia un piccolo paese, – conclude l’assessore – grazie alla qualità̀ delle sue botteghe ha molto da offrire e poco da invidiare ad altre città.
A nome dell’Amministrazione Comunale auguri a tutti i nostri cittadini. Buone Feste».