Legnago Futura, Liberinsieme, Partito Democratico e Italia Viva. Questa la quaterna uscita sulla ruota di Legnago giovedì sera, 23 novembre 2023, nel corso di un’assemblea in sala civica, dove è stata annunciata la costituzione di una coalizione allargata di liste civiche e partiti dell’area del centrosinistra in vista delle prossime elezioni comunali.
L’alleanza è stata siglata per Legnago Futura da Diego Porfido, per Liberinsieme da Donatella Ramorino, per il Partito Democratico da Luigina Zappon e per Italia Viva da Clara Scapin e Michele Masin.
La regia verosimilmente sarà affidata al segretario provinciale Franco Bonfante con obiettivo la conquista di Palazzo de’ Stefani al primo turno. In pole position per la fascia tricolore risultano essere gli attuali consiglieri futuristi Silvia Baraldi e Diego Porfido anche se rimane ancora qualche spigolo da smussare con la parte più oltranzista della sinistra storica.

«Questa alleanza – ribadiscono i capigruppo dell’accordo – sottolinea la determinazione di costruire un futuro migliore per il nostro territorio basato su valori di equità, solidarietà e progresso. La collaborazione tra queste forze politiche, già sperimentata in Consiglio Comunale in questi anni, è motivata dalla volontà di affrontare congiuntamente le sfide attuali e future, ponendo al centro dell’agenda politica locale questioni cruciali come l’uguaglianza sociale, la sostenibilità ambientale e la partecipazione civica».

Anche i leader dei partiti coinvolti si sono detti soddisfatti per questa alleanza, – sottolineando «l’importanza di unire le forze per realizzare un cambiamento positivo nella comunità legnaghese, stanca di una Amministrazione fallimentare. Il percorso è iniziato unendo forze, competenze e risorse di ciascun gruppo per arrivare alla figura del candidato sindaco che meglio rappresenti il territorio».

Sono in programma incontri pubblici, forum online e altri eventi per garantire – «un dialogo aperto e inclusivo con la comunità, anche a partire dai giovani. – concludono dal direttivo di Legnago Futura, PD, Liberinsieme, e Italia Viva – Gli elettori saranno invitati a partecipare a questa nuova fase della vita politica locale, consapevoli che nulla si costruisce da soli ma insieme possiamo guardare ad un futuro che metta al centro Legnago, protagonista e motore di un intero territorio».

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati