Andrea Pesenato è di nuovo Campione d’Italia, con le sue due vittorie in altrettante gare in categoria Avanzata e nel Freestyle, per la somma dei punti, è ancora lui il miglior pilota nazionale di acrobazia aerea a motore anche per il 2023.

E per celebrare il sesto titolo nazionale e una stagione ricca di airshow e successi, l’aeroporto di Vangadizza Legnago è pronto a fare festa con il suo campione.
Domenica 15 ottobre, l’Associazione Volo Legnago ospiterà sulla pista erbosa auto storiche e d’epoca, ultraleggeri di soci e amici, oltre a piloti con i loro magnifici aerei storici e diverse associazioni locali impegnate nel sociale.
Un’occasione per tutti di conoscere da vicino il meraviglioso mondo del Volo.

L’aeroporto di Vangadizza Legnago

La domenica inizierà alle 11.00 con l’arrivo delle auto d’epoca dell’associazione Veteran Car Club di Legnago guidata da Roberto Vivan.
Seguirà il pranzo in hangar per il quale il tutto esaurito è stato siglato a tempo di record.
Alle 15.30, occhi al cielo e cuore in mano per assistere al Volo di Alenamento a ritmo di musica e fumi tricolori del campione Andrea Pesenato. Uno spettacolo unico.

L’accesso all’aeroporto è libero e gratuito nell’arco di tutta la giornata.
L’evento avrà un occhio di riguardo al sociale con la presenza di alcune associazioni attive sul territorio, saranno presenti la Commissione Pari Opportunità di Legnago della presidentissima Caterina Stella, l’Associazione Cuore di Donna, il Centro Antiviolenza Legnago Donna, la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e AIVA Associazione Italiana Volo Acrobatico.

\L’evento che vede il patrocinio della Città di Legnago sarà
una opportunità per tutti gli sportivi, appassionati e famiglie di tutto il Territorio di ritrovarsi in una struttura attrezzata con grandi spazi verdi, che vedrà arrivare da tutta Italia amici e sostenitori per festeggiare Andrea Pesenato, Campione Italiano 2023.

Tutti gli aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram @andreapesenato.

Foto copertina : Ph @bonf1976

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati