Il Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo di Legnago, presieduto da Maurizio De Lorenzi, ha votato favorevolmente l’approvazione del Bilancio Consuntivo dell’Ente, chiuso con un utile di 83.706 euro.

«L’approvazione del Bilancio Consuntivo – ha commentato il presidente De Lorenzi – è sempre un passaggio importante, specie per una realtà come la nostra. Siamo contenti dell’utile di circa 83mila euro realizzato, anche perché frutto della sistemazione di alcune pendenze precedentemente esistenti, che abbiamo risolto positivamente.
Ringrazio gli altri componenti del Cda per la serietà e l’impegno con cui sono stati affrontati l’analisi e l’approvazione di questo Consuntivo, e il direttore Pastore e tutto il nostro staff per la redazione dello stesso e delle loro capacità gestionali».

Nel dettaglio, è proprio il direttore Silvia Pastore a illustrare l’andamento del Bilancio Consuntivo, e la genesi dell’utile generato: «La gestione ordinaria si è chiusa sostanzialmente in pareggio. Dopodiché, su un valore produttivo complessivo di bilancio di sei milioni di euro, è stato generato questo “piccolo” utile di 83.706 euro, circa trentamila dei quali dovuti al fatto che l’Ente ha attivato alcune azioni di recupero crediti, un atto doveroso che la Casa di Riposo doveva fare. Gli altri circa cinquantamila, invece, derivano dalla sistemazione di alcune posizioni pregresse, come ad esempio la chiusura del contenzioso riguardante l’IMU».

Foto: a sinistra, la Casa di riposo di Legnago; a destra, il presidente Maurizio De Lorenzi e il direttore Silvia Pastore.