Mercoledì 10 maggio, alle ore 20.30, al Centro Ambientale Archeologico in via Enrico Fermi 10, si svolgerà un incontro con uno scrittore importante: Simone Tempia.
L’autore è molto conosciuto sui social con la sua pagina Facebook dedicata ad un maggiordomo immaginario, Lloyd, saggio consigliere di Sir, personaggio in perenne ricerca di se stesso e di soluzioni per i dubbi che via via lo assalgono.

La pagina di “Vita con Lloyd” è nata su Fb nel 2014 e ha conquistato in breve tempo migliaia di followers, che scoprono di vivere quotidianamente le stesse problematiche di Sir trovando conforto e occasioni per riflettere.
Oltre alla pagina FB, Sir e Lloyd si trovano in 4 libri : “Vita con Lloyd”, “In viaggio con Lloyd”, “Un anno con Lloyd” è “Una vita con Lloyd”.
Simone Tempia è uno scrittore di rilievo anche perchè, dopo la laurea in giurisprudenza, lavora per Rizzoli Lizard, collabora con la rivista Linus e con il programma televisivo Lingo su La 7, che si basa su parole della lingua italiana da indovinare.

E’ autore di “Storie per genitori appena nati” e di “Il Piero o La ricerca di una felicità”, due libri che contengono, il primo, fiabe deliziose da leggere ai bambini e il secondo storie apparentemente leggere che raccontano i disagi dell’uomo moderno e le difficoltà di vivere in un mondo spesso ingiusto e pieno di pregiudizi.

«Per questo la sua presenza all’interno del Festival è indovinata, – spiega la direttrice artistica del Festival della Fiaba Paola Bellinazzo – la sua originalità e il suo modo di scrivere garbato e misurato, senza giudizi e senza insegnamenti morali ma con palese individuazione da che parte stare per agire bene, è il linguaggio della fiaba dove i personaggi si presentano per quello che sono, senza infingimenti, con chiarezza e, a volte, con humor. – conclude la direttrice – Sarà un incontro particolarmente interessante, anche perché l’ intervista avrà come protagonista La Fiaba».