Per tre fine settimana consecutivi, da ieri al 20 novembre, da venerdì 25 a domenica 27 novembre e quindi dal 2 al 4 dicembre, torna in scena, a Veronella, la Festa della Verza Moretta, l’eccellenza del territorio.
Il programma della manifestazione si è aperto ieri, alle 18.00, presso la sala civica comunale, dove è andato in scena il convegno di apertura organizzato in collaborazione con Veneto Agricoltura e Coldiretti Verona, dedicato alla Verza Moretta.

Alle ore 20.00 è stata la volta dell’inaugurazione con il taglio del nastro nel Palatenda, l’ampia struttura riscaldata, con gli ospiti e le tante autorità locali, provinciali e regionali intervenute, della 9^ edizione della Festa della Verza Moretta di Veronella.
«Vedere tanti sindaci e autorità che vengono nel nostro paese a condividere con noi una serata come questa, ci rende orgogliosi e ci impegna a ricambiare la nostra presenza nelle loro manifestazioni». – ha commentato il sindaco Loris Rossi. Poi, un ringraziamento particolare lo ha riservato ai produttori della Verza Moretta e al suo presidente Antonio Boseggia e alla Pro Loco guidata da Wanni Soave che ha organizzato e gestito l’evento, che ha visto anche la diretta web con interviste di Radio TRV.
Poi, a seguire la cena di gala e alle ore 21.00 spazio alla musica con Mary & Marco.

Oggi, Sabato 19 novembre, alle ore 18.00, ci sarà l’apertura della mostra con le rappresentazioni delle scuole dell’infanzia insieme alla mascotte Ronel e Miss Verza Moretta.
Alle ore 18.30 sarà la volta dell’Aperitivo in viola, mentre alle ore 21.00 andrà in scena il tributo ai grandi cantautori italiani con Tatanka Mani.

Domani, domenica 20 novembre, alle ore 9.00, partirà la Camminata tra le verze sul percorso Veneto Outdoor “La Via della Moréta” con ristoro lungo il percorso ed a fine tragitto.
Alle ore 16.30 divertimento garantito con “La Corida Veronellese” ed alle ore 21.00 serata dedicata al ballo liscio con Santa Fé.

La Festa riprenderà nel weekend successivo.
Venerdì 25 novembre, alle ore 19.00, si terrà l’Inaugurazione della 12^ Fiera Agricola. Alle ore 21.00 Power Hit dance con Alain Deejay.

Sabato 26 novembre, alle ore 19.00, apertura della mostra di modellismo e fattorie agricole artigianali.
Alle ore 21.00 musica pop italiana e in- ternazionale con SP6.
Domenica 27 novembre, alle ore 9.45, Sfilata storica con partenza da Via S. Francesco, percorrendo Via Borgo e arrivo in Piazza, accompagnata dal Corpo Bandistico di Veronella.
Alle ore 10.30 S. Messa del Ringraziamento e benedizione dei mezzi agricoli.
Alle ore 12.00 pranzo su prenotazione in compagnia del comico Iani.
Alle ore 21.00 ballo liscio-latino con Veronica e i Papillon.

La Festa tornerà poi nuovamente in scena venerdi 2 dicembre.
Alle ore 19.30 ci sarà la chiusura del contest fotografico con la premiazione dei vincitori.
Alle ore 21.00 musica 360° con Giulia Battisti.

Sabato 3 dicembre, alle ore 21.00, serata musicale con “Dove si va”, Nomadi tribute band.

Domenica 4 dicembre, alle ore 16.00, si terrà la premiazione e rappresentazioni delle scuole dell’infanzia.
Alle ore 18.00 laboratorio per bambini “Facciamo il pane con la Verza Moret- ta” ed alle ore 21.00 il gran finale con il ballo liscio e di gruppo con Sergio Cremonese.

... ...