Oggi, 1° novembre è una ricorrenza molto importante per i tutti i cristiani, nota popolarmente come Ognissanti perché si celebra la gloria di tutti i santi.

«Per questa occasione, e per la commemorazione dei defunti, i cimiteri della nostra città sono stati ancora una volta al centro di nuovi interventi. – afferma il sindaco Marco Franzoni – Dopo i lavori che hanno consentito di riqualificare, negli ultimi anni, tutti i camposanti del nostro territorio, l’Amministrazione comunale ha investito di recente altri 50mila euro, che hanno già permesso di ripristinare la copertura della cappella, nel blocco storico del cimitero di Cerea, dove è stata sistemata inoltre la guaina di copertura in un altro dei blocchi».

«Da novembre saranno in programma i lavori di ristrutturazione dei 16 blocchi scala per l’accesso al piano rialzato dell’anello esterno. – spiega l’assessore al Patrimonio Stefano Brendaglia – Sono luoghi importanti della memoria, che ci legano per sempre ai nostri affetti, al nostro passato e a quello delle nostre comunità».
«Proprio per questo – conclude Brendaglia – l’obiettivo dell’Amministrazione comunale continua ad essere quello di migliorare il decoro interno dei cimiteri, rendendoli al tempo stesso più accessibili e sicuri».