Teatro Salieri sold out e overdose di applausi durante tutto lo spettacolo per un evento come il Salieri Circus Award senza pari non solo a Legnago ma probabilmente in Europa, come molti degli increduli spettatori hanno sottolineato uscente dalla sala.
Ieri sera, giovedì 22 settembre si è alzato il sipario sulla seconda edizione del Salieri Circus Award, l’unico festival competitivo che unisce la musica classica alle arti circensi, per la direzione artistica di Antonio Giarola.

Grande protagonista, oltre agli artisti arrivati da tutto il mondo, anche la musica, eseguita dal vivo dai 36 musicisti dall’Orchestra ritmico sinfonica diretta dal maestro Diego Basso.
Il Principe Maurice, l’eclettico artista veneziano, nei panni di Gran Cerimoniere dell’International Salieri Circus Award ha presentato e raccontato lo spettacolo da pari suo.

Fra gli artisti sul palco due numeri aerei interpretati dalla coppia argentina Duo Resiliencia alle cinghie aeree e da Katlin Quadrelli Vassileva, in rappresentanza di Italia e Bulgaria, ai tessuti.
Al filo teso, il fil-de-férist spagnolo Nicol Nicols.
Per l’acrobatica a terra si sono,esibiti il contorsionista e danzatore francese Arthur Cadre, il vietnamita Quoc Huy con la sua ruota e la troupe di contorsioniste dall’Etiopia, le Sheger Contiortion Queens.
Sempre sui ritmi della danza in un numero di hula-hoop la tedesca Alexandra, mentre l’ucraina Inna Yeremenco ha presentato un numero di giocoleria con gli anelli.
Altri due virtuosi a completare il programma, come Chia Cheng Sung da Taiwan con una sua personalissima interpretazione del “Diabolo” e l’argentino Augustin Viglione con la magia delle bolle di sapone.
La parte comica è assicurata dal mimo e musicista portoghese Pedro Santos.
È stata l’ospite d’onore fuori concorso e si esibirà in tutti e 7 gli spettacoli del Festival l’acrobata svizzera paraplegica Silke Pan.

Questa sera si replica, con la seconda parte del Salieri Circus Award e con altri fenomenali artisti.

Proseguono intanto le prevendite:
Online su Boxol a questo link
https://www.boxol.it/TeatroSalieri/it/advertise/international-salieri-circus-award/402019
e presso la biglietteria del Teatro Salieri