Taglio del nastro ieri sera mercoledi 24 agosto, a San Pietro di Morubio nel parco di Villa Gobetti, per l’11^ edizione della Festa delle Carni Bianche che proseguirà fino a domenica 28 agosto con degustazioni; musica dal vivo, stand gastronomici, spettacoli; aperitivo in musica, laboratori ed eventi sportivi.

Nata nel 2011, la manifestazione gastronomica morubiana celebra le eccellenze del territorio, ovvero i sapori e le tradizionali bontà a base di carni bianche della Pianura Veronese.
L’evento è diventato un appuntamento importante per gli operatori del mondo avicolo, un settore in grado da soddisfare l’intero fabbisogno nazionale.
«Il Veneto concentra quasi il 40 per cento della produzione italiana, – ha ricordato il sindaco Corrado Vincenzi – e che oltre il 50 per cento degli allevamenti di polli, tacchini, galline e faraone del Veneto sono nella Pianura Veronese».

La manifestazione è organizzata da Comune, Pro Loco e le associazioni di categoria Ava, Coldiretti, Una Italia, e Promozione Verona Turismo col patrocinio di Regione, Provincia e Camera di Commercio.