Nell’unica data in Veneto, l’8 settembre, Fabio Concato calcherà il palco di Villa Ciresola a Mozzecane per festeggiare i quarant’anni dall’uscita del suo omonimo capolavoro discografico.
Manca meno di un mese all’atteso ritorno sulle scene di una delle più belle certezze della nostra musica d’autore e un grande interprete della scena musicale italiana: Fabio Concato.

A distanza di quarant’anni dalla pubblicazione del suo omonimo capolavoro discografico, nato dalla collaborazione con Vice Tempera, e di dieci dal suo ultimo lavoro in studio con Stefano Bollani e Massimo Luca, giovedì 8 settembre alle ore 21.00, nel parco di Villa Ciresola a Mozzecane, il cantautore milanese si esibirà nell’unica data in Veneto del suo “Musico Ambulante Tour 2022”.

A festeggiare con lui questo quarantennio di successi “bestiali”, per la prima volta live in formazione full band, ci saranno gli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione del suo ultimo e apprezzato album “Tutto qua”: Ornella D’Urbano agli arrangiamenti, al piano e alle tastiere, Stefano Casali al basso, Larry Tomassini alle chitarre e Gabriele Palazzi alla batteria.

Nostalgie, ricordi, speranze, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano le sue canzoni, simili a fotografie e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia nella mente e nel cuore del pubblico. Un’occasione per riascoltare i suoi brani più conosciuti, da “Domenica Bestiale” a “Fiore di Maggio”, da “Ti ricordo ancora” a “Rosalina”, ma anche i suoi lavori più recenti, contraddistinti da sonorità più spiccatamente jazz, nati dai fortunati sodalizi artistici con il trombettista Fabrizio Bosso e i pianisti Paolo Di Sabatino e Stefano Bollani.

L’appuntamento, organizzato da Box Office Live, è inserito all’interno di “Narr.azioni”, la proposta culturale estiva del Comune di Mozzecane.