Giovedì 28 luglio alle 21.30, in piazza Garibaldi a Legnago, nell’ultima delle serate di Negozi sotto le Stelle, per l’edizione 2022 del Salieri Festival, la manifestazione che ha accompagnato per tre mesi la città, tra Teatro Salieri, Fondazione Fioroni e la principale piazza del centro storico, terrà la sua trionfale conclusione con uno spettacolo-tributo dedicato a una delle più grandi band della storia del rock: i Queen.

Guidati dal maestro Diego Basso, direttore artistico del festival, i musicisti dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le voci di Art Voice Academy e con la straordinaria soprano Claudia Sasso si lanceranno in una reinterpretazione da brividi dei più grandi successi della band composta dal compianto Freddie Mercury (voce) e da Brian May (chitarra), John Deacon (basso) e Roger Taylor (batteria).

Per l’occasione, il direttore Basso, l’orchestra e l’ensemble di voci potranno inoltre contare su un ospite di tutto riguardo, in veste di chitarrista solista; si tratta di Stef Burns, storico membro della band di Vasco Rossi.

Biglietti posto unico poltroncina a 10 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Salieri al numero 0442.25477 secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00; oppure consultare il sito www.salierifestival.it