Compie un secolo di vita la Grande Annuale Fiera detta del Carmine, oggi ribattezzata Antica Sagra Madonna del Carmine di Veronella.
L’inaugurazione ieri sera, al taglio del nastro del prestigioso traguardo assieme al presidente della Pro Loco Wanni Soave e al sindaco Loris Rossi non hanno voluto mancare i rappresentanti istituzionali e politici del territorio, dal consigliere nazionale dell’Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia, Rino Furlan al presidente del consorzio Pro Loco Verona Est Giampaolo Ghiotto, dal presidente della Provincia di Verona e sindaco di Cologna Veneta Manuel Scalzotto al suo consigliere provinciale Loris Bisighin, dall’europarlamentare Paolo Borchia al consigliere regionale Marco Andreoli.
«È un piacere ritrovarci tutti qui per festeggiare questo traguardo centenario, tutti senza mascherine, e questa non è poca cosa. – ha commentato il sindaco Rossi – Un grande grazie alla Pro loco e alle associazioni che hanno reso possibile questo evento assieme Alla Parrocchia, alla Banda musicale di Veronella e ai tanti ragazzi che ci supportano in questa manifestazione». La serata ha visto anche il riconoscimento da parte della Pro Loco e dell’Amministrazione, con la consegna di una targa, agli ex presidenti che hanno contribuito al successo negli anni alla centenaria Sagra della Madonna del Carmine.

Il programma del centenario prosegue oggi, sabato 9 alle 22.00, con là Diapason Band Tributo a Vasco Rossi.
Mentre, domani domenica alle 21.00, la 2ª Gara di Griglie “Veronéla in Gradéla”con Elisa Bagordo, ospite Miss Venice Beach 2021 e musica con Bio G DJ.
Poi si riprenderà venerdì 15 fino a mercoledì 20 luglio per concludere con l’estrazione della Lotteria del Centenario della macchina messa in palio.