Stefano Negrini.
«Il futuro di Gazzo Veronese che mi propongo di continuare ad amministrare, si svilupperà attraverso azioni concrete e fattibili, frutto della mia esperienza maturata in più di 30 anni di servizio per i miei cittadini. Quindi, non si tratta di fantasie volte solo a raccogliere qualche voto in più.
Le proposte del mio programma elettorale vertono sulle seguenti tematiche.
Decoro urbano, pulizia e ordine sono tra le condizioni essenziali per migliorare sempre di più la vivibilità del nostro territorio. Lavoreremo per un comune attrattivo, bello da vivere e visitare.

Punteremo sul miglioramento della viabilità, con nuove asfaltature, le due rotatoria di via Paglia e via Olmo-Maccacari e sulla realizzazione di nuove piste ciclo-pedonali, senza dimenticare la necessità di garantire la sicurezza dei residenti, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine.

Proseguiremo la collaborazione con le istituzioni scolastiche per fare dei giovani di oggi i cittadini consapevoli di domani. Dopo il Covid, nei prossimi anni il Sociale sarà ancora più importante, per questo faremo sentire forte il nostro sostegno alle famiglie.
Continueremo a garantire l’alto standard dei servizi sociali, a sostegno di tutte le fasce d’età, assicurando un occhio di riguardo alle persone con disabilità e a coloro che vivono situazioni di disagio o difficoltà.

Creare nuove occasioni di incontro in paese è tra i nostri prossimi propositi, puntando a sviluppare sempre di più un sentimento di comunità e di appartenenza.
Lo sport è fondamentale per la crescita fisica e civica, soprattutto nei più giovani. L’obiettivo sarà quello di sviluppare l’ambito sportivo lavorando su due fronti, quello dell’educazione e quello del potenziamento delle strutture sportive.

Supportare le attività economiche della nostra città significa anche favorire la salvaguardia dell’occupazione e la creazione di nuovi posti di lavoro. Punteremo su una strategia in grado di creare ulteriori opportunità di sviluppo, partendo dalla promozione del nostro territorio.

L’agricoltura è per il nostro territorio un’importante risorsa economica, grazie alla grande varietà di prodotti di eccellenza. Salvaguardare il settore agricolo, valorizzando allo stesso tempo i prodotti tipici e le risorse naturalistiche sarà una nostra priorità».

... ...