Il sindaco uscente Stefano Negrini si ripresenta alle elezioni del prossimo 12 giugno per ottenere la riconferma alla guida del municipio di Gazzo Veronese.

Il primo cittadino ha presentato ufficialmente in Comune, ieri 13 maggio, la sua candidatura a Sindaco e la lista dei 12 candidati Consiglieri comunali di “Riformatori per Gazzo Veronese”che correranno per la sua riconferma:
LEARDINI Veronica
BELLANI Claudio
PIZZAMIGLIO Antonella
PASQUALINI Roberto
VECCHINI Chiara
SBIZZERA Simone
PERSI Monica
LA GAMMA Elia
MERLINI Gilda
MANTOVANELLI Graziano
GUERRA Gilberto
BAZZI Michele

Come si presumeva, nessun segnale di vita è arrivato sul fronte di una possibile lista che potesse contendere la guida del paese alla maggioranza uscente. Infatti alla data di scadenza di oggi, 14 maggio, Negrini si trova ufficialmente a fare una corsa in solitaria, senza alcun rivale ma con la necessità di riportare un numero di voti validi non inferiore al quorum del 40% degli aventi diritto al voto  nelle liste elettorali di Gazzo. Qualora non si sia raggiunta tale percentuali il Comune sarà commissariato.

«Ho scelto di ripresentarmi – ha spiegato più volte in questi giorni il 59enne primo cittadino, perché tanti amici, imprenditori e semplici cittadini, hanno chiesto che vi sia in paese una continuità amministrativa. Ho governato il Comune in uno dei periodi più difficili della nostra storia, con una pandemia che ha profondamente segnato le nostre vite e l’economia locale. Nonostante gli ostacoli, – prosegue Negrini – ho speso tutte le mie energie per offrire alla comunità il meglio che era possibile grazie anche al prezioso supporto della Giunta e dei consiglieri. Ma tanto ancora resta da fare».

 

Foto: a sinistra, il Municipio di Gazzo Veronese a Roncanova; a destra, il sindaco Stefano Negrini (foto istituzionale fornita da Negrini).

... ...