L’undicesima rassegna nazionale di pittura si nobilita e si amplia ulteriormente aprendo la partecipazione al concorso, oltre a pittori anche a scultori e ceramisti.
Installazioni di grandi dimensioni di Bertocesco e Gianfranco Renso animeranno il centro storico del paese e saranno il biglietto da visita di questo importante raduno artistico.

L’esposizione delle opere in concorso sarà ordinata presso l’ex convento di Santa Maria delle Grazie in corso Cesare Battisti e aperta al pubblico dal 30 maggio al 5 giugno 2022 dalle 17 alle 20, le domeniche anche al mattino.
Le opere pervenute saranno esaminate da una Giuria di rara eccezione presieduta dal pittore Charlie (nella foto) e composta da: Piera Legnaghi scultrice, Luigia Marturano insegnante di modellato, Vera Meneguzzo giornalista e critica d’Arte, Andrea De Paoli ceramista, Bruno Prosdocimi pittore e caricaturista, Giogio Scarato pittore e illustratore.

A completare la commissione ci sarà l’assessore alla Cultura Denise Passilongo (nella foto) e Anna Lucchini segretaria del Premio.
I premi non sono considerati premi acquisto, perciò tutte le opere comprese le vincitrici rimarranno di proprietà degli artisti.

Pittura:
1° Premio 1.500 euro,
2° Premio 700,00 euro,
3° Premio 300 euro.
Scultura:
1° premio 500 euro,
Ceramica:
1° Premio 500 euro.

Oltre ai premi in denaro la Giuria assegnerà il Premio” Giovani” (under 30) e altri numerosi riconoscimenti di merito.
La cerimonia di premiazione con la presenza degli artisti, degli ospiti e delle autorità si svolgerà domenica 5 Giugno 2022 alle ore 18 presso il Castello di Sanguinetto.

Le iscrizioni si ricevono fino a sabato 21 maggio 2022 presso l’ufficio Cultura. Info 0442 81066
www.PremioAccordi.it