«Sono immagini bellissime quelle che ho potuto vedere esposte nei corridoi dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Mater Salutis di Legnago» – ha commentato il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi.

Le fotografie esposte sulle pareti del reparto che ritraggono neonati e puerpere che hanno frequentato quegli stessi corridoi sono opera della fotografa Frida Berro figlia d’arte del regista e fotografo Franco Berro, nonché fondatore di Artvideo.

«Ringrazio Frida – ha continuato il direttore Girardi – che ha dimostrato una tecnica e una capacità di cogliere gli aspetti più profondi, quasi spirituali, trasformando in immagini atmosfere uniche.
Attraverso la sua arte ha permesso di abbellire i luoghi dove il miracolo della vita si ripete quotidianamente ma nonostante ciò non smette mai di stupire per forza e grandiosità».

«Donare fa parte della mia anima. – ha spiegato Frida Berro a chi contemplava le sue immagini di vita – Donare arte e creatività è un modo meraviglioso per raccontare delle storie. La mia storia è fatta di emozioni che vengono impresse in uno scatto che viene condiviso con le persone che si mettono a disposizione per rendere unica la mia professione.
È con grande orgoglio che ho cercato di dare colore, anima e vita al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Mater Salutis di Legnago.
Le pareti con le mie fotografie, da oggi, raccontano le storie più belle, quelle più pure.
Una piccola soddisfazione che vede la mia firma impressa in un luogo dove c’è la nascita di tante piccole vite».