Giovedì 21 aprile, alle ore 20.45, presso il teatro di Bonavicina di San Pietro di Morubio, si terrà il concerto “Solidarietà in musica” organizzato dalla Pro Loco di San Pietro di Morubio.
«L’ingresso a offerta libera, – commenta Lara Bissoli assessore alle Attività produttive, Cultura, Manifestazioni – permetterà di destinare il ricavato all’iniziativa “Aiutaci ad Aiutare” a sostegno dei profughi ucraini ospiti di famiglie nel comune di San Pietro di Morubio. Ad oggi i profughi Ucraini accolti nel nostro comune sono 24 di cui 14 adulti e 10 minori».

Durante la serata si esibiranno sul palco 10 artisti: il duo formato da Denis Turrini e David Cremoni, i Gengi Ska e gli Old Peppers Jass Band. A fine serata verrà comunicato il numero del conto corrente sul quale privati ed aziende potranno fare donazioni a favore dei profughi ucraini , questo grazie anche alla collaborazione della Bcc Banca Veronese credito cooperativo di Bonavicina.
L’iniziativa è stata promossa dal Tribunale per i diritti del Malato e dell’anziano di Oppeano, dalla San Vincenzo di San Pietro di Morubio e dall’Amministrazione comunale.

Per chiunque volesse dare il proprio contributo, di qualsiasi importo, è sufficiente effettuare un bonifico sul conto corrente della BCC Banca Veronese intestato a: Tribunale per i diritti del Malato e dell’Anziano di Oppeano, IBAN IT82C0832259800000000817978, causale: Erogazione liberale – Sostegno profughi Ucraini ospiti famiglie San Pietro di Morubio. (i bonifici beneficiano della detrazione fiscale)