Successo per il Concerto di Primavera che si è svolto ieri domenica 10 aprile presso l’Auditorium della scuola media a cura degli allievi della Scuola di Musica Carpanea.

Si sono esibiti musicisti di tutte le età e di tutte le estrazioni musicali. Guidati dai propri insegnanti hanno eseguito brani d’insieme che hanno curato e preparato durante il loro percorso formativo.

«Grazie all’entusiasmo e al dinamismo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Casaleone, – afferma il direttore della scuola Simone Malavasi – gli allievi della Scuola Carpanea hanno avuto modo di arricchire gli appuntamenti culturali della comunità».

«È stata una domenica di festa all’insegna della cultura, del divertimento con il coinvolgimento di famiglie, bambini, ragazzi e adulti» – afferma l’assessore alla Cultura Monica Fazioni, che ha sempre sostenuto e guidato la medesima scuola ormai arrivata al decennale di attività.

Erao presenti all’evento anche l’assessore Luciana Contatelli e il vicesindaco Stefano Cagalli che in una battuta finale ha ribadito l’augurio di un buon proseguimento delle attività musicali e canore come segno di positività e speranza e di una ripresa della quotidianità.

Foto: a sinistra, un concerto di repertorio di alunni di musica; a destra, alcuni momenti del Concerto di Primavera e l’assessore alla Cultura Monica Fazioni.