Grande interesse da parte delle scuole per il Piano Estate, lanciato lo scorso 27 aprile dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Sono 5.888 infatti le candidature arrivate al Ministero dell’Istruzione per ottenere i fondi PON (fondi europei), che rappresentano una delle fonti di finanziamento messe a disposizione per la realizzazione delle attività di Apprendimento e Socialità.

«L’istituto “Leonardo Da Vinci” di Cerea è una delle scuole veronesi ad avere ricevuto il finanziamento e a promuovere i corsi per accompagnare gli studenti nel momento della partenza del nuovo anno scolastico con attività di rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali – spiega la dirigente scolastica Carmen De Simone -. Dall’inizio del mese di settembre e durante tutto l’anno scolastico i docenti realizzeranno percorsi laboratoriali che saranno occasione per contatti personali e riflessioni, con l’obiettivo di favorire il successo formativo e accrescere l’interesse e la motivazione all’apprendimento».

I corsi sono gratuiti in quanto finanziati con Fondi Europei PON ”Apprendimento e Socialità”.
Tutti i corsi sono di 30 ore. Verranno ammessi solo 20 studenti per corso in base al grado di interesse .
Criterio per valutare il grado di interesse sarà l’ordine cronologico di iscrizione (ovvero verranno ammessi i primi 20 iscritti). E’ possibile iscriversi a più corsi.
I corsi sono aperti a tutti gli studenti anche se per gli argomenti affrontati alcuni di loro sono indirizzati preferibilmente a studenti di corsi specifici.

Informazioni sul programma che verrà svolto, il calendario dei corsi e i link per l’iscrizione, sul sito dell’istituto www.davincicerea.edu.it

Foto: a sinistra, l’istituto “Leonardo Da Vinci” di Cerea; a destra in alto, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi; in basso, la dirigente scolastica Carmen De Simone.