Il sindaco uscente di Isola Rizza, Silvano Boninsegna, si ricandida alla guida del paese per il secondo mandato con la stessa squadra con cui è stato eletto nel 2016 raccogliendo il 41,42 per cento delle preferenze, e con la quale ha governato negli ultimi cinque anni.

Uomo della Lega, 53enne imprenditore agricolo e delfino della vicepresidente regionale Elisa De Berti, Boninsegna correrà per la conquista di Villa Pollettini praticamente con la stessa compagine confermando in lista tutti consiglieri della maggioranza tranne Riccardo Boninsegna, che ha deciso di non correre per un altro mandato a causa di impegni di lavoro e familiari.

«La nostra è una coalizione di civici sostenuta dalla Lega che sarà presente col simbolo nel logo della lista “Progetto Isola Rizza – Continuiamo insieme”» – ha precisato il sindaco uscente.
Infatti, assieme ad altri tre esponenti della coalizione, Boninsegna è un tesserato del Carroccio.

«Devo dire che il nostro gruppo è molto coeso e non abbiamo avuto alcuna difficoltà a formare la lista – conclude – è questo grazie anche al sostegno ed alla presenza nel gruppo della vicepresidente della Regione che è stata prima di me sindaco di Isola Rizza».

Per quel che concerne eventuali sfidanti di Boninsegna alla carica di sindaco a oggi nessun esponente dei gruppi all’opposizione è ancora uscito allo scoperto ma non sono escluse sorprese delle ultime ore, visto che entro il 3 settembre devono essere presentate le liste elettorali.