«Ringrazio gli amici del centrodestra della Lega, di Fratelli d’Italia e di Forza Italia per il supporto alla lista L’Iride che è e rimane comunque civica» – con questa premessa il sindaco uscente e candidato alle prossime amministrative di San Pietro di Morubio, Corrado Vincenzi ha presentato questa mattina gli alleati politici che lo affiancheranno nella campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale.

A Palazzo Gobetti erano presenti in rappresentanza della Lega Maurizio De Lorenzi commissario di circoscrizione del Basso Veronese, Gianluca Grella commissario per le elezioni morubiane, Alberto Todeschini vice commissario veneto della Lega Giovani e neo presidente di Agsm Lighting; per Fratelli d’Italia Gianluca Cavedo coordinatore circoli del Basso veronese, David Di Michele vice presidente della Provincia e neo consigliere nel CdA di Quadrante Servizi e Vincenzo Tanzi attuale assessore alla Sicurezza Ambiente Ecologia della Giunta Vincenzi; per Forza Italia Roberto Donà responsabile, assieme a Stefano Negrini, dei circoli del Basso Veronese e neo presidente di Sive.

«La nostra lista è formata da tante persone di estrazione politica diversa, come nella storia de L’Iride. Ci proponiamo, è vero, per il secondo mandato ma L’Iride nasce come lista civica nel 1996 quindi ha una storia ben radicata nel territorio ed è una storia fatta soprattutto di persone che si danno da fare e si mettono a disposizione del proprio territorio e della propria gente indipendentemente dal colore politico».

Poi rivolto agli alleati: «Sono ben felice di avere il supporto da parte vostra. Oggi per amministrare un comune ha bisogno di una filiera perché tanti risultati si riescono a portare a casa e a realizzare grazie ha una filiera a livello regionale e provinciale.
La nostra è una compagine che magari non fa tanto rumore nei social, ma dovremmo adeguarci, perché preferisce lavorare in silenzio e realizzare le cose. Come per esempio il nuovo ATM Postata inaugurato questa mattina presso l’ufficio postale, era due anni che ci adoperavamo per portarlo qui e ce l’abbiamo fatta, anche grazie all’impegno di Poste Italiane. Come pure la nuova ciclabile realizzata grazie al contributo con la Regione.
Questo è il nostro stile. Questo sarà il nostro stile e di questo ringrazio tutti voi».