Il gruppo A.C.D. Oppeano, presieduto da Luca Agnolin, attualmente gestore del Centro sportivo alle Fratte nel capoluogo, di cui fanno parte gli spogliatoi del tennis, due campi di calcio dotati di illuminazione, uno dei quali provvisto inoltre di tribune per gli spettatori, un campetto per allenamenti, un campetto in erba sintetica e un campo giochi per bambini, ha inoltrato richiesta al Comune di poter realizzare a propria cura e spese un campo da Beach Volley. L’opera non comporta quindi oneri per il Comune.
Il campo di “pallavolo da spiaggia” sorgerà vicino al campo di calcio utilizzato per gli allenamenti dagli juniores.

«La realizzazione del campetto da Beach Volley consentirà agli appassionati di questo sport di incontrarsi e giocare, in piena sicurezza. Qualche anno fa un gruppo di giovani organizzava alle Fratte un torneo di Beach Volley e l’auspicio è che anche in futuro, dotando l’area dell’apposita struttura, si torni a godere di tali manifestazioni sportive», ha commentato il sindaco Pierluigi Giaretta con delega allo sport.

Foto: a sinistra, un campo di Beach Volley; a destra dall’alto, il sindaco Pierluigi Giaretta e il presidente dell’Acd Oppeano
Luca Agnolin.

... ...