A pochi minuti dal centro di Verona, in via Mantovana, 117 c’è Forte Gisella, conosciuto come Forte Dossobuono, intitolato alla arciduchessa Gisella d’Asburgo-Lorena.
In un posto come questo possiamo immaginare il fragore della battaglia, le cannonate, la paura, i soldati che corrono, il fumo, le grida, gli spari…e, oggi, anche la musica.

È in questa storica e affascinante location di Forte Gisella che il 16 luglio si esibiranno i Rolling Waves, per un tributo ai Pink Floyd, con uno spettacolo sulla storia della celebre band inglese, in cui ai brani musicali si alterneranno letture teatrali, interpretate da Francesca Scacchetti, coadiuvati da mvideo dell’epoca, luci ed effetti scenici.

Un viaggio nella storia dei Pink Floyd, tra miti, leggende ed aneddoti che non tutti conoscono.
I Rolling Waves dal 2015 propongono questo tributo in una forma particolare, con un organico di soli 5 musicisti, che lavorano supportati da sequenze autoprodotte, per portare i Floyd in circuiti non raggiungibili dalle grandi tribute band “tradizionali”.

Un piccolo format, senza rinunciare alla qualità e alle complesse sonorità floydiane.
La formazione attuale dei Rolling Waves è composta da: Giuseppe Cangelosi (batteria e percussioni), Amos Corradi (basso), Alessandro Bucci (sassofono), Paolo Avella (tastiere, synth e voce), Enrico Frigo (chitarra e voce).

Giorno: 16 Luglio
Orario: 21.30 (cancelli aperti dalle 20.45)
Biglietto: Unico 6 euro
Info e Prenotazioni: 328 2261594 (Giuseppe), 348 6466618 (Enrico)
Email: rollingwavestributeband@gmail.com

Il secondo appuntamento, sempre a Forte Gisella, il giorno successivo il 17 luglio, con il trio “Onde Acustiche” che si esibirà in un concerto che viaggia attraverso le decadi della storia musicale italiana, dagli anni ’60 ai giorni nostri, reinterpretando e riarrangiando in nuove chiavi i grandi successi che ci hanno fatto cantare e sono rimasti nei nostri cuori, da Mina a Celentano, passando per Battisti, PFM, Lucio Dalla, Guccini e molti altri.
Le Onde Acustiche nascono durante il lockdown del 2020, in un format decisamente fuori dagli schemi: tre voci, una chitarra classica, un guitarlele e vari strumenti a percussione, a creare atmosfere rarefatte e magiche.

La formazione attuale: Enrico Grendene (chitarra e voce), Camilla Bertini (voce e percussioni), Enrico Frigo (guitarlele, voce e percussioni).

Giorno: 17 Luglio
Orario: 21.00 (cancelli aperti dalle 20.15)
Biglietto: Unico 6 euro
Info e Prenotazioni: 347 5892026 (Camilla)

 

Foto: a sinistra, Enrico Frigo (chitarra, percussioni e voce) sarà protagonista nei due eventi;a destra, Forte Gisella in una immagine aerea la location immersa nel verde, scelta per gli spettacoli musicali.