È al caffè Marconi di Bonavicina che domani, lunedì 5 luglio alle 18.30, Matteo Guerra in una conferenza stampa lancerà la sua candidatura a sindaco di San Pietro di Morubio. Quale fondatore della lista civica “Insieme” nella prossima competizione elettorale sarà in contrapposizione all’attuale sindaco Corrado Vincenzi della lista ”Iride”.

«Negli ultimi mesi si è costituito in paese il nuovo movimento civico “Insieme”, – afferma il candidato sindaco – un gruppo giovane e già ben consolidato, con numerosi componenti di qualità, persone volenterose, capaci e con diverse sensibilità sia umane che politiche. Non avremo come compagni di viaggio i tradizionali partiti politici, ma non è un problema visto che a San Pietro di Morubio i partiti con i loro simboli non hanno mai vinto, anzi. Per noi voteranno i cittadini che fanno parte dei partiti ma che si riconosceranno in Matteo Guerra e non nel simbolo. Saranno con noi, oltre alla gente morubiana anche associazioni sportive e volontaristiche del territorio».

«Nei mesi scorsi – continua Guerra – abbiamo lavorato al programma amministrativo e costruito una squadra coesa, competente e piena di entusiasmo. Ci siamo già fatti conoscere sia in paese che fuori, anche con iniziative concrete quali le “giornate ecologiche”, che tanto successo hanno riscosso tra la gente; le ripeteremo anche nei prossimi mesi, certi di dare il nostro contributo nella lotta al degrado e al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.
Sentiamo forte la necessità di un’alternativa valida che porti vivacità e stimolo per il nostro territorio; gli effetti positivi della nostra attività sono già evidentemente visibili in paese ancor prima dell’inizio della campagna elettorale».

«Ci proponiamo ora di coinvolgere altre persone che ancora ci stanno guardando con curiosità e d’intercettare le esigenze di tutti, con particolare attenzione alle numerose aziende ed attività del territorio, che costituiranno il motore della nostra ripartenza – conclude Matteo Guerra -. La squadra ha confermato nella mia persona il nuovo candidato Sindaco. Ne sono assolutamente onorato ed entusiasta, consapevole dell’impegno serio e importante che mi spetterà».

Foto: a destra, il centro di Bonavicina frazione di San Pietro di Morubio.