Corrado Vincenzi correrà per la conferma a Sindaco di San Pietro di Morubio. La lista civica l’Iride, con cui l’attuale primo cittadino ha vinto le elezioni 5 anni fa, ha formalizzato la decisione e Vincenzi ha deciso di raccogliere nuovamente il guanto di sfida di un avversario che attualmente ancora non è ben definito se non in Matteo Guerra, uomo di Matteo Gasparato, coordinatore territoriale di Verona Domani, ex assessore ai Lavori pubblici della giunta Vincenzi, fondatore della lista civica “Insieme” che correrà in contrapposizione a “l’Iride”.

Mentre è già stato stretto il patto elettorale tra Corrado Vincenzi-Giorgio Malaspina e l’area di Forza Italia con riferimento a Stefano Negrini: «Saremo a fianco Vincenzi – ha affermato il coordinatore dei forzisti – che consideriamo oltre che un amico anche un candidato che esprime e condivide i nostri valori».
Per quanto riguarda l’appoggio all’Iride dalla Lega, nei prossimi giorni verranno sciolti anche gli ultimi nodi e ratificata l’intesa raggiunta dal commissario elettivo Gianluca Grella dopo il benestare del commissario provinciale Nicolò Zavarise e il nulla osta del vice presidente regionale Elisa De Berti.
Ultimo tassello, ma non meno importante, i Fratelli di Giorgia coordinati nel Basso Veronese da Gianluca Cavedo: «In settimana convocheranno una conferenza stampa con il vice presidente della Provincia David Di Michele per comunicare la nostra scelta per i prossimi 5 anni. Una decisione maturata dopo i contatti avvenuti con ambo le parti».
Ancora una volta non servirà scomodare il Divino Otelma per sapere da che parte batterà il cuore dei Fratelli visto che tra gli attuali assessori della giunta Vincenzi c’è un certo Vincenzo Tanzi assessore alla Sicurezza, Ecologia e Ambiente, iscritto nel partito della Meloni fin dalla prima ora.

Si sta delineando anche la lista che sosterrà Vincenzi, accanto a donne e uomini dell’attuale compagine amministrativa saranno inseriti nuovi giovani candidati – fanno sapere dal direttivo – a completare la rosa elettorale in continuità con l’attuale linea amministrativa.

«Il rinnovamento non si improvvisa, si prepara. Noi l’abbiamo preparato – afferma Corrado Vincenzi –. Nei mesi della pandemia siamo stati impegnati a portare ai cittadini migliori servizi su vari fronti: ciclabili, aree verdi, servizi sociali, scuole. A dare risposte sull’emergenza per tutelare la salute soprattutto degli anziani. Ci siamo dedicati ad amministrare e a trovare soluzioni ai problemi dei morubiani perché quello era il compito che ci hanno affidato.
La campagna elettorale, per quanto importante, per noi non è stata la priorità perché la lista l’Iride ha voluto prima di tutto tener fede agli impegni presi e portare fino in fondo il patto fatto con i cittadini cinque anni fa».

Vincenzi ha poi voluto rimarcare il rinnovamento in atto nella compagine che si riproporrà ai cittadini morubiani sempre comunque sotto a un unico simbolo civico: l’Irdide, senza nessuna altra bandiera politica accanto.

«Sulla lista, siamo sempre stati sereni: Iride conta su cittadini di San Pietro di Morubio che hanno una grande esperienza e, a loro, si sono avvicinati anche volti nuovi pronti a imparare. – affermano Vincenzi e La nostra gente lo sa bene, come lo sa bene qualsiasi lavoratore, artigiano, imprenditore: le persone imparano stando accanto a chi ha esperienza. Non ci si improvvisa amministratori. Crediamo anche nella forza dei tanti giovani che hanno fatto il loro ingresso nella base dell’Iride e con cui ci stiamo confrontando giorno dopo giorno sul futuro della nostra comunità: servono esperienza e idee nuove per difendere e far crescere San Pietro di Morubio, noi le abbiamo entrambe».