Ermanno Gobbi riconfermato per la terza volta sindaco di Bonavigo con il 44,30% dei voti. Battuti gli sfidanti Gianluca Cavallaro, secondo con il 30,77% e Luigi Fontana fermo al 24,93%.
Un voto arrivato dopo l’improvvisa caduta di Gobbi, ad un anno dalla normale scadenza, dopo che la maggioranza dei consiglieri comunali, l’11 giugno scorso, ha firmato le dimissioni mandando a casa il sindaco e consegnando il Comune al commissario prefettizio Nicola Noviello, per la gestione provvisoria del paese.
Gobbi ora ritorna in sella e martedì 6 ottobre ha presieduto il primo consiglio comunale con il giuramento, la proclamazione degli eletti e la nomina della giunta. Gobbi ha scelto come suo vice Leonardo Schio, non eletto in consiglio comunale assegnandogli le deleghe all’edilizia privata, all’urbanistica, alla pianificazione territoriale ed all’ambiente; mentre assessore ai servizi sociali è stata, poi, nominata Romina Chiavelli.

LA NUOVA GIUNTA
Leonardo Schio Vice sindaco con deleghe a Edilizia privata Urbanistica Ambiente.
Romina Chiavelli Assessore ai Servizi Sociali

IL CONSIGLIO COMUNALE
MAGGIORANZA:

Federico Colombini, Romina Chiavelli, Marta Picchi, Claudio Ciman, Giorgio Andreetto, Cristina Bissoli e Lucio Vicentini.

MINORANZA:
Gianluca Cavallaro, Riccardo Ferracin, Luigi Fontana.

Foto: a sinistra, Il sindaco Ermanno Gobbi al terzo mandato; a destra in alto, da sinistra: Federico Colombini, Giorgio Andreetto, Denis Creston, Romina Chiavelli, Leonardo Schio, Ermanno Gobbi, Lucio Vicentini, Cristina Bissoli, Nicola Rossato, Marta Picchi e Claudio Ciman; in basso, il Municipio di Bonavigo.