Andrea Pesenato, dopo la vittoria dello scorso anno, è tornato sul gradino più alto del podio.
Nella categoria avanzata, con la vittoria di entrambi gli appuntamenti, quello di luglio a Lugo di Romagna e quello dello scorso weekend (4 – 6 settembre) a Lucca, si è aggiudicato il titolo di campione italiano di Acrobazia Aerea categoria Avanzata con una media di voti davvero notevole.

Pesenato si allena all’aeroporto di Legnago ed è ormai famoso in tutta Italia grazie alla partecipazione ai più importanti air show nazionali degli ultimi anni. Oltre ad essere un grande sportivo, dallo spirito competitivo, Andrea è anche   del volo, basta dare un’occhiata ai video sulla sua pagina facebook @andreapesenato o sul canale youtube a lui dedicato, insomma basta cercare il suo nome su Google per provare un brivido e l’adrenalina degli sport estremi.
Originario di Minerbe, precisamente di San Zenone, da bambino fantasticava di volare e oggi è uno dei protagonisti più prestigiosi dell’acrobazia italiana.
Tra i suoi obiettivi quello di partecipare al prossimo campionato del mondo e quello di riportare l’Italia dell’acrobazia aerea ad alti livelli, trasmettendo anche ai più giovani la passione per uno sport che oggi viene considerato a torto elitario e che invece merita di essere conosciuto e praticato.

Foto: a sinistra, un momento dell’esibizione a Lucca; a destra, Andrea Pesenato viene premiato campione italiano di Acrobazia Aerea categoria Avanzata.
[Credit: ph. Eristica, ph. Aeroclub Milano, ph. Moreno Crivellenti].