Proseguono i controlli della Polizia Locale per garantire il rispetto delle disposizioni governative, regionali e comunali sul contenimento del contagio da Covid 19.

Anche oggi lunedì 13 aprile, giorno di Pasquetta, non sono mancati i controlli della Polizia Locale di Legnago.
Due le sanzioni irrogate, nel primo caso un giovane a bordo di bicicletta senza indossare la mascherina o altro idoneo strumento di copertura del naso e della bocca: sanzione di 400 euro aumentata di un terzo essendo alla guida di un veicolo, per complessivi euro 533;
nel secondo caso una donna portava il proprio cane ad assolvere i bisogni in zona argine vietata e comunque ben oltre la prossimità della propria abitazione: sanzione di 400 euro.

Mentre nella giornata di sabato 11 aprile, sono stati controllati anche 8 esercizi commerciali, per verificare il rispetto delle misure di sicurezza previste dall’ordinanza sindacale del 3 aprile scorso.
Sanzionati invece 2 giovani nel quartiere di Casette, in prossimiità degli edifici di edilizia residenziale pubblica, in quanto privi di mascherina o altro idoneo strumento di copertura del naso e della bocca, in violazione della suddetta ordinanza sindacale.
La sanzione amministrativa prevista ammonta a 400 euro, con possibilità di pagamento in misura ridotta del 30 per cento, per euro 280, entro 30 giorni.

La Polizia Locale invita tutti a rimanere a casa ricordando che gli spostamenti sono consentiti soltanto per motivi di lavoro, salute o situazioni di necessità.