Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia (PD), è stato trovato privo di vita questa mattina, sabato 21 settembre.

Il primo cittadino si è tolto la vita impiccandosi nel bagno dell’abitazione della madre, che è stata la prima a trovare il corpo esanime. Ogni tentativo di rianimazione è stato vano.

Dottore commercialista di 48 anni, padre di due figli, era stato rieletto quest’anno alla guida di Casale di Scodosia. Era leader di una civica, ma non aveva mai nascosto la sua vicinanza alla Lega Nord. Era al secondo mandato amministrativo. La notizia ha sconvolto non solo la comunità in cui Farinazzo era sindaco ma anche tutto il territorio del basso padovano e veronese dove era conosciuto e stimato. Famigliari, amici, colleghi e amministratori sono in questo momento sotto shock.

Da indiscrezioni sulle cause della tragedia, pare che Farinazzo stesse attraversando un momento personale molto difficile, probabilmente legato alla separazione dalla moglie.

 

Foto: a sinistra, i carabinieri davanti alla casa della madre del sindaco; a destra, Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia.