Concerto all’Arena di Verona il 24 settembre 2019, alle ore 21, de “Il Volo”, il trio di due tenori e un baritono che al 69° Festival di Sanremo è salito sul podio con il brano “Musica che resta”.

Il Volo, dopo l’uscita del nuovo album “Musica” (Sony Music), dal 22 giugno 2019, da Palmanova (Udine), ha cominciato un tour che si conclude con uno spettacolo eccezionale ll’Arena di Verona.

Il loro primo disco uscì come album nel maggio 2011. Un lavoro discografico che ha fatto de Il Volo un mito: un mix di musica classica e pop, tra la melodia di valore internazionale e la tradizione napoletana.

Nel novembre 2012 ha inciso il loro secondo album “We are love”, dove vi sono i duetti con Placido Domingo e con Eros Ramazzotti. E dove vi è una cover in inglese della hit degli U2 “Beautiful Day”.

Tornano quindi in Italia dopo una tournée negli Stati Uniti e in Sud America con il tutto esaurito al Radio City Hall di New York.

Gianluca, Ignazio e Piero – i tre artisti de Il Volo, due tenori e un baritono – entrano nelle case di tutto il mondo con il Concerto di Natale.

La Pausini li ha voluti suoi ospiti, insieme ad altre grandi star internazionali della musica, nel concerto dedicato ai suoi 20 anni di carriera.

Il nuovo album de Il Volo, “Musica”, conferma il successo mondiale del trio.

Conquistano la Top Ten su iTunes degli album più venduti in 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia a Israele.

Con 11 brani e la produzione di Michele Canova, il nuovo album dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Il lavoro discografico de Il Volo raccoglie i loro gusti e le loro influenze musicali in un disco che rappresenta 10 anni sostanziati di amicizia e di musica vissuta insieme.

Oltre al brano “Musica che resta”, cantato a San Remo, l’album “Musica” contiene due inediti, “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo”.

Vi sono poi le grandi cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”.

I festeggiamenti per i 10 anni di carriera de Il Volo sono andati avanti con concerti in tutto il mondo.

A maggio 2019 vi sono stati i live in Giappone, dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki.

A fine maggio Il Volo è stato in Italia per due speciali date a Matera.

L’estate del 2019 ha visto sin qui i tre artisti nelle più belle location italiane.

Il tour si conclude con lo show all’Arena di Verona martedì 24 settembre, alle ore 21.

Nell’autunno del 2019 Il Volo sarà poi in concerto nelle città più importanti in Europa e in America Latina.

Gli spettacoli dal vivo del trio italiano più famoso al mondo continua fino a maggio 2020, con un tour negli Stati Uniti, in Canada.