Il 6-7-8 settembre 2019 si svolgerà la 14ˆ edizione della ormai celebre manifestazione enogastronomica itinerante per le antiche corti di San Briccio di Lavagno: “Vino in Corte®”.

Per l’occasione il paese viene chiuso al traffico e si trasforma in un vecchio borgo illuminato da fiaccole, dove passeggiando per le antiche corti, è possibile degustare vini e piatti che potranno, di volta in volta, essere ispirati alla più radicata tradizione, cavalcare la moda del momento, oppure azzardare accostamenti avveniristici.

Un’intera Corte verrà dedicata all’abbinamento vini passiti con specialità di pasticceria.

All’interno della manifestazione si svolgerà la Corsa delle Botti, singolare gara a squadre che si sfideranno per le strade del paese su un percorso in salita, e Fiabe in Corte appuntamento con giochi, fiabe e rappresentazioni, dedicato ai più piccini.

«Quest’anno vogliamo proporre un diverso approccio alla degustazione del vino, affiancando all’assaggio di cose buone, la presenza di cose belle, attraverso le quali veicolare i valori dell’arte e della cultura» – affermano gli organizzatori.

Nelle caratteristiche corti del borgo di San Briccio potrete immergervi in un evento enogastronomico innovativo, un percorso esperienziale arricchito da musiche, immagini, letture: ogni corte sarà dedicata ad un importante artista o ad un tema specifico. Abbineremo ad ogni artista selezionato i vini e i prodotti tipici di uno o più territori ad esso legati. I nostri esperti saranno come sempre a disposizione per servire e consigliare i visitatori, accompagnandoli in questa nuova avventura targata SBIF San Briccio In Festa.

Programma Vino in Corte 2019:

Venerdì 6 Settembre 2019 ore 19:00 Apertura Corti per degustazioni enogastronomiche

Sabato 7 Settembre 2019 ore 15:00 Fiabe in Corte – appuntamento dedicato ai più piccini, ore 16:00 presentazione di nordic walking ed escursione “Dalle Corti alle Colline” accompagnati dall’associazione Escursioni in Movimento, ore 19:00 Apertura Corti per degustazioni enogastronomiche, ore 19:30 Serata culturale: “Altari e Confraternite dell’Antica Pieve; note storiche e antiche melodie” (presso la chiesa parrocchiale di San Briccio) con la partecipazione del Gruppo vocale e strumentale San Filippo Neri

Domenica 8 Settembre 2019 ore 16:00 Eliminatorie e Finale “XIII Corsa delle Botti”, dalle ore 17:30 Visite guidate a “Forte San Briccio” con partenza dal piazzale della Chiesa, ore 18:30 Apertura Corti per degustazioni enogastronomiche

Per informazioni e programma info@sbif.it