Simone Zamboni centra il bis e viene riconfermato dai cittadini sindaco di Terrazzo.

Il primo cittadino uscente che ha governato il paese negli ultimi 5 anni, ha raccolto con la sua lista “Progetto Nuovo per Terrazzo” 673 voti pari al 53,37%, battendo l’avversario Fabrizio Ziviani, fermo a 588 voti pari al 46,63%. L’affluenza è stata del 68,71%.

In vista del consiglio d’insediamento, in programma il 12 giugno, alle 21, nella sala civica Panziera, ha già nominato la Giunta e assegnato le deleghe a sei consiglieri.

Zamboni, che mantiene per sé Bilancio e Sicurezza, ha scelto come suo vice Andrea Visentin, recordman di voti della lista con 67 preferenze, che sarà anche assessore al Sociale. La Cultura sarà seguita, come assessore esterno, dall’ex consigliere Jessica Visentin, 35enne insegnante del liceo artistico al «Minghetti» di Legnago.

Per quanto riguarda invece i consiglieri, Alberto Visentin ricoprirà la delega ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica. Al riconfermato Matteo Degani andrà invece la delega a Viabilità e Manutenzioni, mentre la nuova entrata Francesca Baschirotto, studentessa di Giurisprudenza, si occuperà del Personale e coadiuverà il vicesindaco nel Sociale.

Altri incarichi sono andati ad Emanuela Contin, insegnante, che gestirà l’Istruzione, all’informatico Fabio Manfrin, le Politiche giovanili, Sport, Informatica-Comunicazione, e l’imprenditrice agricola Giorgia Contin, si occuperà di Agricoltura, Commercio, Artigianato e Ambiente.

«Una Giunta rinnovata nei suoi componenti e negli incarichi, visto che solo due membri della precedente amministrazione erano presenti in lista. – afferma il sindaco – Una scelta di rinnovamento del gruppo amministrativo che è stata condivisa e voluta da tutti i suoi rappresentanti».

 

Composizione consiglio.

Progetto Nuovo per Terrazzo: Andrea Visentin 66, Matteo Degani 52, Fabio Manfrin 43, Alberto Visentin 37, Emanuela Contin 30, Francesca Baschirotto 25, Giorgia Contin 22.

Insieme per Terrazzo Begosso Nichesola: Fabrizio  Ziviani 588 voti pari al 46,6%, Enrico Visentin 92, Gianna Muschio 39.