Cristiano Zuliani lo aveva già deciso nelle settimane scorse di correre per il terzo mandato da primo cittadino alle amministrative del 26 maggio; lo avevano convinto, ancora una volta, i suoi concittadini, i 1.080 concamarisani.

Il sindaco uscente e senatore del Carroccio guiderà una squadra che pur avendo una componente civica all’interno, la lista assumerà la denominazione di Lega Liga Veneta Salvini.

Al momento quella del senatore è l’unica compagine politica ad aver ufficializzato la propria presenza alle urne.

«La nostra lista in un solo giorno ha esaurito la sottoscrizione degli elettori, hanno firmato il massimo delle persone accettabile per l’ufficio elettorale. – afferma Zuliani – Non abbiamo fatto firmare per scelta i parenti dei candidati consiglieri».

La selezione dei candidati è stata fatta secondo la logica territoriale e cioè rappresentare geograficamente tutte le aree del paese. Inoltre il 40% dei componenti della lista sono già stati consiglieri mentre il 60% sono delle new entry; inoltre il 50% sono maschi e 50% femmine, la più giovane ha 19 anni.

Questi i nomi della lista Lega Liga Veneta Salvini scelti dal sindaco uscente:

Antonello Arcozzi, Marco Bonadiman, Giuliana Clementina Cortiana, Carolina Ferro, Lorenzo Marangoni, Alessia Menegotto, Natascia Milani, Claudio Pozzani, Noemi Tambalo e Antonio Zaupa.