“Roma, 6 giugno 2017. Beppe e i suoi amici si trovano su un terrazzo con vista sulla Cupola e si promettono di ritrovarsi tutti insieme a ottant’anni in quell’esatto punto, con la birra in mano e le Vespe alle spalle.

Roma, 6 giugno 2018. Un anno dopo, tutto viene messo in discussione. Beppe ha scoperto di avere un tumore al cervello e non sa se riuscirà a mantenere la promessa fatta agli amici.

È a questo punto che Mirko, Giò, Anto, Tommy, Jack e Ale decideranno di vendere le loro Vespe e gli autografi dei loro beniamini per organizzare una vacanza. Le tre settimane a Riccione, sulla riviera romagnola, si riveleranno indimenticabili per ognuno dei sette amici, che per la prima volta nella vita indagheranno a fondo le proprie emozioni, il proprio essere e le proprie aspirazioni di vita.

Perché alla fine, guardando il cielo di notte, quando le paure si fanno più intense, si può scorgere ciò che c’è di più ovvio nella vita, così ovvio da passare troppo spesso inosservato: la luna”. – così racconta il suo romanzo Letizia Poltronieri, ceretana, giornalista e scrittrice.

Nonostante la sua appartenenza genetica all’immensa pianura veronese, ama profondamente il mare, le cose semplici e le persone timide e impacciate, forse perché ci si rivede.

«Perché ho scritto questo libro? – si chiede l’autrice – Era un afoso sabato di metà luglio. Mi trovavo sul treno che da Nogara porta a Bologna, diretta verso il mio luogo del cuore, Monterosso al Mare. Un gruppo di ragazzi a pochi sedili di distanza ridevano e scherzavano anche se erano solo le 7 del mattino. Erano diretti sulla riviera romagnola. L’ispirazione è arrivata fulminea: in quei ragazzi ho rivisto Beppe, Mirko, Giò, Anto, Tommy, Jack e Ale. E ho voluto regalare loro la luna, un messaggio di speranza anche per i momenti peggiori».

Il romanzo “Ma la luna é sempre là” non é ancora stato pubblicato, si trova in fase di crowdfunding, cioè se arriva a 200 ordini on line verrà pubblicato. Questo è il link di prenotazione : https://bookabook.it/libri/la-luna-sempre-la/

Info nche sulla pagina dedicata Facebook: Ma la luna è sempre là.