Concerti con i migliori artisti italiani e stelle della musica internazionale, manifestazioni legate alla danza, spettacoli, festival ed eventi sportivi. 

Imeni srl, società di gestione dell’ex Palabam rappresentata da Valeria Arzenton, insieme al sindaco Mattia Palazzi, al direttore del Consorzio Grana Padano Stefano Berni e Mirella Parmeggiani ufficio stampa, Gianni Prandi di Radio Bruno, e a Daniele Bei, managing director di Ticketmaster Italia ha presentato  ufficialmente, mercoledì 27 febbraio nella sala consiliare di via Roma, al pubblico di Mantova e di tutta Italia le nuove denominazioni e il nuovo progetto di gestione che riguarda gli spazi di Via Melchiorre Gioia: Grana Padano Arena per il palazzo dello sport e Grana Padano Arena Theatre per l’attiguo teatro. 

Edifici di concezione moderna, versatili e modulari nelle proprie funzioni, le due strutture raccolgono l’eredità dell’ex PalaBam e confermano la loro vocazione ad accogliere eventi di vario genere: convegni, congressi, fiere, eventi sportivi, concerti e spettacoli.

La stagione si è aperta con eventi di primo piano. I concerti di Negramaro, Cesare Cremonini ed Eros Ramazzotti, il musical Grease e la Mantova Tattoo Convention, solo per citarne alcuni. 

Cinque gli appuntamenti previsti nei prossimi due mesi. Il 9 marzo La grande storia dell’Impressionismo con Marco Goldin, il 10 il comico Giuseppe Giacobazzi. Ad aprile spazio alla comicità di Angelo Pintus (il giorno 9) e Andrea Pucci (27). 

Spazio anche alla musica, il 13 aprile, con Giorgia e la data mantovana del suo Pop heart tour. 

Il nuovo gestore Imemi può contare su partner leader nei rispettivi settori: Zed Entertainment, EventiVerona, Radio Bruno, Imarts, Italstage, Media Net, Consorzio Grana Padano, Consorzio latterie Virgilio e Ticketmaster. Quest’ultima, principale piattaforma di ticketing a livello globale, fornirà servizi di biglietteria, anche online, per la struttura.

«Un nuovo slancio per il territorio, visti gli eventi di portata internazionale in arrivo – ha spiegato Valeria Arzenton di Imemi -. Qualche nome? Ci stiamo lavorando, a breve ci sarà un cartellone completo. Non solo concerti. Penso ad esempio al Festival internazionale della pizza. La struttura sarà viva tutto l’anno, non solo per poche serate».

«Buon lavoro alla nuova gestione – ha detto il sindaco di Mantova Mattia Palazzi –, sappiamo quanto è complicato gestire strutture cosi onerose, ma anche quanto sono importanti per l’attrattività della città, auspico che presto, anche in collaborazione con la Millenaria, possano nascere fiere importanti, un asset sul quale come città vorremmo puntare. In questi anni abbiamo lavorato senza sosta per rendere la nostra città più viva e attraente. E’ con soddisfazione quindi che presentiamo oggi il ricco programma di eventi proposto dalla nuova gestione dell’ex Palabam – ha sottolineato Palazzi –, oggi rinominato Grana Padano Arena e Grana Padano Theatre. Concerti, teatro, convention, sport, iniziative dedicate alle famiglie e alla tradizione enogastronomica del nostro territorio, e molto altro ancora. Una struttura dunque che incrementerà l’offerta culturale e di svago, attraendo così pubblico e visitatori verso la nostra città».

È già online il sito www.granapadanoarena.com con il calendario degli eventi presso Grana Padano Arena & Grana Padano Theatre, oltre a notizie, foto degli artisti e informazioni utili per la fruizione degli spettacoli. Saranno presto attivi i profili Facebook e Instagram.

La Grana Padano Arena & Grana Padano Arena Theatre si trovano in Via Melchiorre Gioia 3 a Mantova. La struttura è raggiungibile in autobus utilizzando la Linea 6 e la Linea 4. In treno, essendo la stazione centrale di Mantova collegata a tutte le principali stazioni del Nord Italia. In auto, dall’autostrada A22.

Foto: in alto la presentazione, da sinistra, Mirella Parmeggiani ufficio stampa del Consorzio, il Sindaco Mattia Palazzi, il direttore del Consorzio Grana Padano Stefano Berni, Valeria Arzenton di Imemi e Gianni Prandi di Radio Bruno; in basso, il Grana Arena e il concerto di Negramaro.