Sabato 10 e domenica 11 novembre Piazza del Porto e Lungolago Lenotti ospitano cantine e aziende di prodotti tipicamente autunnali

Tradizione, cultura ed enogastronomia, si intrecciano a Bardolino con i colori e i sapori dell’autunno. Sabato 10 e domenica 11 novembre in Piazza del Porto il protagonista assoluto sarà il vino Bardolino Novello, per un evento che oltre a promuovere il vino giovane, mira ad incentivare il turismo destagionalizzato.

Le cantine presenti saranno tre, posizionate all’interno della grande botte creata per la Festa dell’Uva: Costadoro, Girardelli e Raval. Dalle 10 alle 18 proporranno in degustazione e in anteprima il rosso che ben si sposa con l’altro prodotto tipico autunnale, ossia le castagne, anch’esse proposte in piazza dall’associazione G.S. Bardolino.

Parallelamente a questo, lungolago Lenotti ospiterà durante le due giornate un mercatino della gastronomia e dell’artigianato, dove poter trovare specialità e prodotti unici nel suo genere.

Dalle 15 alle 17, inoltre, sia sabato che domenica, Piazza del Porto sarà allietata dalla musica dei “Malumida’s Voices” che proporranno le cover dei maggiori successi della musica internazionale.
Non solo vino dunque, ma anche shopping e appuntamenti musicali, in quella che è anche un’anteprima dei grandi appuntamenti natalizi bardolinesi che partiranno il 24 novembre.