Con il tradizionale taglio del nastro è cominciata giovedi sera, 18 ottobre, la nona stagione del Gran Teatro Geox, “il teatro più performante d’Italia”, come ha precisato il presidente della società Geox, Mario Moretti Polegato.

Oltre 600 eventi dal 2009. Con questo risultato il Gran Teatro Geox guarda al 2019, un anno che si annuncia decisivo per la struttura, già riferimento e tappa imprescindibile dei tour di molti artisti italiani e internazionali. 

Internazionale sarà, quest’ano più che mai, il ruolo del teatro, che il prossimo 7 novembre festeggerà il proprio nono compleanno. Sarà il Gran Teatro Geox di Padova infatti la prima città italiana ad ospitare, tra aprile e maggio 2019, il “Festival delle Lanterne di Zigong”, storica manifestazione cinese che porterà in città 40 artigiani della tradizione orientale, oltre a numerosi imprenditori. 

L’unione di cultura e economia è nella tradizione cinese e il vicesindaco di Padova Arturo Lorenzoni si è adeguato nel viaggio a Chengdu (nell’ovest della Cina) per partecipare, assieme al vicepremier Luigi Di Maio, al forum Sichuan-Italia, insieme a Valeria Arzenton di Zed!.

Dopo l’inaugurazione della nona stagione con Luca Carboni, numerosi artisti internazionali hanno confermato la propria presenza in concerto: Spandau Ballet, Ben Harper, John Butler Trio, Brit Floyd, Bryan Adams, Ara Malikian i primi nomi annunciati. Dopo una serie di concerti in Europa, passando per Londra (Cafè de Paris), Manchester, Barcellona, Parigi e Berlino (al leggendario Berghain Club), Kylie Minogue terrà un unico concerto in Italia a Padova, presso il Gran Teatro Geox, il prossimo 12 novembre. 

Sarà l’anno dei grandi musical e family show, con Flashdance, Le Cirque World Top Performers in una nuova edizione, Grease, Il Lago dei Cigni, Peter Pan, Dirty Dancing, Priscilla e Mamma Mia. 

Sarà l’anno della conferma del Gran Teatro Geox come location di riferimento per il teatro e la comicità. Tra gli ultimi annunci, il nuovo spettacolo di Marco Goldin ‘La grande storia dell’Impressionismo’ e il ritorno sul palco di Angelo Pintus e Arturo Brachetti.

Foto: in alto il del taglio del nastro, da sinistra: Daniele Cristofoli, Zed; Diego Zabeo, Zed; Valeria Arzenton, ZEd; Mario Moretti Polegato, patron Geox; Daniele Bei, TicketMaster; Sergio Giordani, sindaco di Padova; Luca Carboni, successivamente sul palco; Comin Anacleto e Mattia, Radio Company; i membri della delegazione cinese in visita a Padova per il Festival delle Lanterne.

In basso da sinistra, Mario Moretti Polegato, patron Geox; l’entrata del Gran Teatro Geox a Padova; Valeria Arzenton, socia fondatrice di Zed! e anima dell’azienda.