Sono state presentate, venerdì 21 settembre, in auditorium “Don Remo Castegini” a Oppeano, le rassegne culturali e benefiche gratuite organizzate da Comune, Pro Loco e Biblioteca Civica di Oppeano.

Erano presenti il sindaco Pierluigi Giaretta, l’assessore delegato alla Cultura e Istruzione Emanuela Bissoli oltre ad alcuni organizzatori dei singoli eventi inseriti in Autunno d’autore e Ottobre in rosa – Mese della prevenzione, la responsabile della biblioteca di Oppeano Pamela Ormolini, Sergio Martin, Cristina Lucchi e Nella dall’Agnello dell’associazione Piccolo Teatro di Oppeano.

Le due edizioni sono in continuità col passato e hanno già avuto buon successo di presenze nelle scorse edizioni: l’obiettivo è riuscire anche quest’anno ad attrarre le attenzioni dei cittadini di Oppeano, e non solo, con eventi di grande spessore culturale e di grande importanza poiché dedicati alla salute.

I programmi sono ricchi di eventi con incontri culturali ed informativi, teatro, letteratura, appuntamenti musicali e serata culinaria.

Tra essi è stato inserito anche il concerto del Coro Calliope – Voci femminili di Vallese con Song History, Un viaggio nella musica, che ha ottenuto il contributo della Provincia di Verona; il progetto musicale è entrato in graduatoria nel bando: La Provincia di Verona per la Cultura, sostenuto con Fondi Europei.