Il neoministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio (Lega), sarà venerdì 14 settembre in Valpolicella. Il ministro interverrà, alle 10, all’inaugurazione della nuova sede del Consorzio di tutela vini della Valpolicella a Villa Brenzoni Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella in viale del Marmo 10.

È la prima visita ufficiale a un consorzio vinicolo per il ministro Centinaio, che poi parteciperà all’incontro con i protagonisti di uno dei territori vinicoli tra i più vocati d’Italia per fare il punto sulle dinamiche del settore e il ruolo dei Consorzi in chiave di una maggior interazione con il ministero. Assieme al presidente del Consorzio Valpolicella, Andrea Sartori e al direttore Olga Bussinello, saranno affrontati i temi di filiera, dalla sostenibilità ai mercati e all’enoturismo, di un’area a forte concentrazione enologica, con un giro d’affari di oltre 600 milioni di euro.

Foto: in alto, la nuova sede del Consorzio di tutela vini della Valpolicella a Villa Brenzoni Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella; in basso da sinistra, il ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio; il presidente del Consorzio Valpolicella, Andrea Sartori e il direttore Olga Bussinello.