LEGNAGO. TUTTA LA CITTÀ SOTTO LE STELLE NEI GIOVEDÌ DI LUGLIO E SABATO 7 CON LA NOTTE DEI SALDI E LA GRANDE FESTA DEL PONTE.
Tutti i giovedì di luglio i negozi di Legnago saranno aperti fino alla mezzanotte. Un’iniziativa, quella di Negozi sotto le Stelle, che unisce lo spirito commerciale e culturale con incontri, eventi e spettacoli.
Le locations degli eventi saranno nel centro storico di Legnago, tra piazza Garibaldi, piazza Libertà e il Museo Fioroni e piazzetta Cassa Padana, con l’evento clou, sabato 7 luglio, con la grande Notte dei Saldi, in cui i negozi del centro rimarranno aperti fino a mezzanotte, e l’attesissima Festa del Ponte, con le tavolate lungo il Principe Umberto con degustazione di risotto e piatti tipici.

Per tutti i quattro giovedì di luglio, è stato predisposto un ricco programma di show, spettacoli di danza, musica, dimostrazioni sportive, degustazioni e non mancherà nemmeno il Mercatino delle pulci e dell’antiquariato.
Tutti gli eventi sono realizzati da Vivilegnago, Porto…Bello e dall’assessorato alle Attività Economiche; ma anche con una partecipazione dell’Avis Legnago.

Nella conferenza stampa di presentazione, questa mattina venerdì 29 giugno, l‘assessore Tommaso Casari ha sottolineato le difficoltà incontrate nell’organizzare una manifestazione di tale qualità e quantità: «Mentre eventi di questo tipo in altri Comuni saltano per il problema della sicurezza, noi muovendoci per tempo siamo riusciti a rispettare quanto richiesto dalla normativa, investendo più di 5 mila euro in costi e assicurando la presenza complessiva di 40 addetti alla sicurezza.
Tutto ciò è stato possibile grazie anche all’ufficio Manifestazioni e al grande lavoro della responsabile Andreina Zanaga. Abbiamo così messo in piedi 14 eventi divisi in 4 giovedì, oltre al sabato del Ponte, coinvolto 20 locali pubblici che proporranno ognuno un loro programma.
L’investimento totale è stato di 22.500 euro mentre il ricavato dal bando degli sponsor Autoteam, CereaBanca e Bonauto è stato in totale di 6.100 euro, mentre con lo sponsor NordEst Antincedio è stato fatto per un scambio reciproco di servizi.

«Legnago sotto le Stelle e in particolare I Giovedì di Luglio sono stati creati per animare il centro storico cittadino e dare visibilità alle nostre attività commerciali – ha sottolineato Nico Dalla Via, presidente di Vivilegnago e di Confcommercio Legnago – Il nostro territorio, nonostante alcuni segnali positivi, non è ancora uscito dalla crisi e i nostri commercianti ne risentono in modo particolare. Ma la nostra Associazione, supportata dall’Amministrazione, si sta battendo per proporre ogni giorno il miglior sevizio ai suoi clienti e quanto stiamo facendo per questa manifestazione ne è la prova».

Il programma completo degli eventi è visibile su: https://www.facebook.com/comunedilegnago/

Foto: in alto, da sinistra, Giovanna Tomiolo, presidente dell’Avis Legnago, Carla Ganzaroli di Porto…Bello, l’assessore alle Attività Economiche Tommaso Casari, Nico Dalla Via presidente di Vivilegnago, Antonio Perta membro del direttivo di ViviLegnago e Andreina Zanaga dell’ufficio Manifestazioni; in basso la locandina dell’evento e un’immagine della Festa del Ponte dello scorso anno.