La Festa della Lega di Oppeano, giunta quest’anno alla sua 24ª edizione, è ormai un appuntamento storico e consolidato per il territorio. Nata come momento di aggregazione, confronto politico e convivialità, negli anni si è trasformata in una vera e propria rassegna capace di coniugare l’aspetto politico con quello sociale e culturale, richiamando migliaia di persone da tutta la provincia.

Dal 4 al 7 settembre 2025, presso il centro sportivo “Le Fratte” di Oppeano, la manifestazione proporrà un ricco programma fatto di musica dal vivo, stand enogastronomici e la presenza di esponenti nazionali, regionali e provinciali del movimento.

Il programma delle serate
• Giovedì 4 settembre: apertura con musica live e l’intervento di Roberto Vannacci, vicepresidente federale ed europarlamentare della Lega.
• Venerdì 5 settembre: serata danzante con l’orchestra di Matteo Tarantino.
• Sabato 6 settembre: appuntamento clou con l’orchestra di Graziano Cianni e, alle ore 20:00, il comizio di Matteo Salvini, segretario federale della Lega, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
• Domenica 7 settembre: chiusura con la musica dell’orchestra di Roberto Polisano.

Ogni sera, a partire dalle 19, saranno aperti gli stand gastronomici con specialità del territorio, punto di ritrovo per famiglie, simpatizzanti e curiosi.

Una festa tra politica e comunità

La Festa della Lega di Oppeano conferma quindi la sua duplice vocazione: da un lato luogo di incontro politico con figure di primo piano del partito, dall’altro occasione di socialità con musica, ballo e gastronomia. Un mix che negli anni ha consolidato la manifestazione come una delle più seguite del Basso veronese.

 

Foto: la locandina dell’evento e una immagine di repertorio.

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.