MINERBE. È stato arrestato nel pomeriggio di venerdì 6 giugno, un uomo di 32 anni, residente nel Basso Veronese, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Verona – Ufficio Esecuzioni Penali. A eseguire il provvedimento sono stati i Carabinieri della Stazione di Minerbe, agli ordini del maresciallo Luigi Loconsole.
Il trentaduenne, cittadino italiano classe 1993, era stato riconosciuto colpevole in via definitiva del reato di rapina e lesioni personali, commesso lo scorso agosto nel parcheggio di un centro commerciale a Legnago. Secondo quanto ricostruito durante le indagini e confermato in sede processuale, l’uomo aveva aggredito un’anziana per sottrarle la borsa contenente denaro e documenti personali.
Determinante, in quella circostanza, fu l’intervento di una passante, una donna residente a Cerea, che assistette alla scena e riuscì a bloccare momentaneamente il malvivente, ritardandone la fuga. Pochi istanti dopo, l’intervento tempestivo dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago portò all’arresto dell’uomo e al recupero della refurtiva.
La borsa fu immediatamente restituita alla vittima, che tuttavia dovette ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Legnago per alcune lesioni, giudicate guaribili in cinque giorni.
Dopo il processo, l’uomo è stato condannato a 2 anni e 7 mesi di reclusione. Nella giornata di ieri è stato rintracciato dai militari dell’Arma, arrestato e condotto nel carcere di Verona Montorio, dove sconterà la pena stabilita dalla sentenza definitiva.
Foto: immagini archivio
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.