Legnago, 7 giugno 2025 – Settimana di cambiamenti per i pendolari e i viaggiatori del Basso Veronese. Dal 7 al 13 giugno, la circolazione ferroviaria sulla linea Verona – Rovigo – Monselice – Mantova subirà importanti modifiche per lavori di manutenzione straordinaria nel tratto compreso tra Legnago e Cerea. Lo comunica Trenitalia, assicurando che l’offerta complessiva dei collegamenti sarà comunque garantita grazie a un servizio di bus sostitutivi.
Nel dettaglio:
• Sulla tratta Monselice – Mantova, i treni saranno cancellati nel tratto Legnago – Mantova. Per garantire la continuità del servizio, saranno attivati autobus sostitutivi tra le due stazioni, con modifiche degli orari e tempi di percorrenza più lunghi, in funzione anche delle condizioni del traffico stradale.
• Sulla relazione Verona – Rovigo, i treni non circoleranno tra Verona e Legnago. Anche in questo caso, Regionale ha previsto bus sostitutivi tra Verona e Legnago, con orari rivisti e potenziali rallentamenti dovuti alla viabilità.
• I treni sulla tratta Legnago – Rovigo circoleranno regolarmente, ma con orari modificati rispetto all’offerta abituale.
Importante ricordare che sui bus sostitutivi non è consentito il trasporto di biciclette né di animali, fatta eccezione per i cani guida per persone con disabilità.
I viaggiatori sono invitati a consultare gli orari aggiornati sui canali ufficiali di Trenitalia e a prevedere tempi di viaggio più lunghi, soprattutto in coincidenza con gli orari di punta.
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.