Torna a Mozzecane la rassegna estiva “Narr.azioni”, che per la sua sesta edizione porta sul palco di Villa Ciresola un quartetto d’eccezione: Paola Turci e Gino Castaldo con un omaggio alle grandi donne della musica italiana, il comico Greg in versione rock’n’roll, il ritorno in scena di Giobbe Covatta con il suo spettacolo cult, e l’universo visivo di Gek Tessaro. Quattro serate da non perdere, per un’estate all’insegna della cultura e dello spettacolo dal vivo.
La manifestazione, promossa dal Comune di Mozzecane in collaborazione con Box Office Verona e Arteven, prenderà il via il 3 luglio e si snoderà fino all’8 settembre, alternando teatro, musica e arti visive in un programma di alto profilo artistico.
Il programma 2025
Ad aprire la rassegna, giovedì 3 luglio alle 21.30, saranno Paola Turci e Gino Castaldo con La rivoluzione delle donne, un viaggio narrativo e musicale dedicato alle icone femminili che hanno trasformato la musica italiana. Un omaggio vibrante a voci indimenticabili come Mina, Milva, Patty Pravo e Mia Martini, tra racconti, immagini d’archivio e performance dal vivo. L’evento fa parte della rassegna “Venerazioni” di Box Office Live ed è unica data in Veneto.
Si prosegue giovedì 31 luglio con l’energia travolgente di Greg & The Frigidaires: una serata a ritmo di doo-wop e rock and roll, dove Claudio “Greg” Gregori e la sua band porteranno sul palco un concerto-spettacolo carico di ironia, stile retrò e grande musica. Un tuffo negli anni ’50 e ’60 tra hit immortali e sketch inediti. Anche questa è unica data in Veneto.
Attesissimo anche Giobbe Covatta, in scena martedì 5 agosto con Scoop! Donna Sapiens, spettacolo cult che ironizza, tra comicità e riflessione, sulla supremazia intellettuale femminile. Un’arena di gag, provocazioni e personaggi surreali per uno dei comici più amati del teatro italiano.
A chiudere la rassegna sarà Gek Tessaro, lunedì 8 settembre alle 21.00, con la sua personale rilettura di Pinocchio. Tra disegni dal vivo, lavagna luminosa e narrazione visiva, Tessaro trasporterà grandi e piccoli nel mondo incantato della celebre fiaba, restituendo emozione e p^oesia attraverso immagini in movimento e musica.
Un’estate di emozioni
Con oltre 4.000 spettatori nelle passate edizioni, “Narr.azioni” si conferma tra le rassegne culturali più seguite dell’estate veronese. Merito anche della suggestiva cornice di Villa Ciresola, che ospiterà tutti gli appuntamenti all’aperto, offrendo un contesto unico per vivere lo spettacolo dal vivo sotto le stelle.
Informazioni e prevendite
Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Assessorato alla Cultura di Mozzecane (tel. 045 6340501 – 346 3566425, email: assessoratoculturamozzecane@comunemozzecane.it).
Biglietti disponibili su Vivaticket, TicketOne e Box Office Live.
Foto: a sinistra un concerto al parco di Villa Ciresola ; a destra dall’alto, Paola Turci, Giobbe Covatta e Greg.
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.