Musica, salute e solidarietà si sono intrecciate nella serata di venerdì 28 febbraio 2025, quando il teatro parrocchiale di Casette di Legnago, in via Casette 4, ha ospitato un importante evento organizzato dall’associazione Guerriera Invisibile di Elisa Peroni.
La serata, intitolata “Mens sana in corpore sano”, è stata un’occasione per approfondire temi legati all’alimentazione, alla psicologia, alle malattie rare e autoimmuni, con un parterre di relatrici esperte: la dottoressa Federica Zanca, naturopata psicosomatica; la biologa nutrizionista Francesca Castiglioni, specializzata in approcci low carb e nella gestione dell’infiammazione; e Vanessa Lorenzetti, food & cooking coach.
A dare ulteriore risalto all’evento è stata la partecipazione speciale di Diego Ponzin, presidente della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto ETS, impegnata nella ricerca e nella lotta contro le patologie oculari.
Ad accompagnare la serata con un tocco di emozione è stata la musica dell’artista e compositore legnaghese Walter Dallari, che ha presentato il brano Occhi. La canzone, dal forte impatto emotivo, è stata realizzata dall’artista per la Fondazione Banca degli Occhi del Veneto ETS e sembra destinata a diventare l’inno ufficiale adottato a livello nazionale da tutte le Banche degli Occhi, rafforzando il legame tra arte e solidarietà.
«Gli occhi sono importanti, di chiunque siano, e qualsiasi evento registrino, nel bene e nel male — ha affermato Dallari —. È quindi importante preservarli ed avere la possibilità di ripristinarne le funzionalità in caso di problemi gravi. Questo brano è nato per ringraziare chi rende possibile, con la donazione prima e i trapianti poi, questo straordinario miracolo».
Un evento che ha saputo unire informazione scientifica, sensibilizzazione e beneficenza, coinvolgendo la comunità e promuovendo cause di grande valore.
Occhi
• Testo e musica: Walter Dallari
• Produzione audio e video: Giuseppe Vene
• Registrato presso: Keyboard Vibes Studio
Un ringraziamento speciale a Elisa Peroni dell’associazione Guerriera Invisibile e alla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto ETS
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.